Dacia (Gruppo Renault) offre nuovi servizi smart gratuiti per i propri clienti

Negli ultimi due anni, la rete dei concessionari del Gruppo Renault ha aderito prontamente alla digitalizzazione dei servizi, svolta radicale che Dacia ha abbracciato pienamente in seguito al delicato periodo che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.

La digitalizzazione della Rete di vendita è diventata un elemento fondamentale per affrontare un mercato in continua evoluzione. Dopo l’introduzione nel 2020 di video live chat e zero contact in officina, processi che hanno rivoluzionato il convenzionale processo di acquisto, Dacia presenta un nuovo servizio che rispecchia a pieno la strategia della marca, volta a democratizzare i veicoli elettrici. Il cliente che prenota una manutenzione programmata riceverà una courtesy car a uso completamente gratuito: la nuova Dacia Spring. Il cliente potrà quindi usufruire della prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia e vivere un’esperienza full electric per tutta la durata dell’intervento.







Per prenotare è semplice è sufficiente richiedere un appuntamento online presso la propria officina Dacia di fiducia per la manutenzione programmata della propria auto. Il cliente riceverà delle istruzioni via email per accedere all’app «Renault Mobility by Mobilize» per poter usufruire del servizio. Sempre tramite l’utilizzo dell’app sarà possibile ritirare l’auto di cortesia e iniziare il test drive 100% elettrico.

Dacia crede che i veicoli elettrici debbano essere accessibili a tutti. La scommessa di Spring è, pertanto, quella di proporre l’auto elettrica meno cara d’Europa nel rispetto dello spirito Dacia: mantenere l’essenziale per rispondere alle esigenze degli utenti e democratizzare, finalmente, l’elettrico. Con Spring, Dacia propone una vera rivoluzione e la sua rete di concessionari lo sa, per questo si impegna in questo progetto di courtesy car, offrendo in prova gratuitamente questa vettura ai suoi clienti.

Il servizio, partito a luglio, grazie alle 380 Dacia Spring presenti nelle 84 concessionarie del Gruppo Renault, ha fatto registrare subito risultati con oltre 10.000 prestiti e più di 80.000 ore di mobilità 100% elettrica offerta non solo ai clienti Dacia, ma anche all’intera collettività.














Articolo precedenteVoi Technology chiude con successo un round di finanziamento da 115 milioni di dollari
Articolo successivoFincantieri: un contratto da 410 milioni con Occar per la seconda unità navale lss destinata alla Marina Militare






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui