Gruppo Raja: accordo con Aurelius per acquisire Viking e le attività di Office Depot Europe

Questa operazione garantisce al gruppo ulteriori opportunità di crescita nei prossimi anni e una base per accelerare lo sviluppo della sua attività in Europa

Gruppo Raja, realtà specializzata nella distribuzione di imballaggi e nelle forniture per mobili da ufficio, ha siglato un accordo con il fondo d’investimento Aurelius per acquisire le attività di Viking, comprese le attività ancora presenti nel portafoglio Office Depot Europe, in sette Paesi europei: Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi e Belgio. Questa acquisizione è in linea con la strategia di incremento delle vendite, di estensione della base di clienti e di diversificazione dell’offerta del Gruppo Raja e permetterà al Gruppo di rafforzare le proprie posizioni e completare la propria copertura geografica in questi mercati strategici.

Viking Office Products, azienda di origine americana, è entrata in Europa nel 1990, prima nel Regno Unito e poi ha esteso la propria attività in tutta Europa. Ha rivoluzionato la distribuzione di forniture per ufficio via catalogo grazie al suo know-how pionieristico nelle tecniche di vendita a distanza.







Questa acquisizione fornisce al Gruppo Raja ulteriori opportunità di crescita nei prossimi anni e una solida base per accelerare lo sviluppo della sua attività in Europa. Permetterà al gruppo di servire oltre 2,2 milioni di clienti in Europa e di raggiungere un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro.

«Questa acquisizione rappresenta una formidabile opportunità strategica per rafforzare la nostra posizione in Europa, soprattutto in questi sette Paesi, dove siamo già presenti con le nostre filiali Raja. Espanderà ulteriormente la presenza del Gruppo e darà nuovo impulso alla nostra ambizione nel mercato delle forniture per ufficio. L’acquisizione è perfettamente in linea con la nostra vision strategica di essere un partner globale per le imprese europee, dalle piccole start-up alle grandi aziende, e rafforzerà la nostra partnership con marchi riconosciuti a livello mondiale», ha dichiarato Danièle Kapel-Marcovici, presidente e ceo del Gruppo Raja.

«Siamo lieti di questa opportunità e non vediamo l’ora di accelerare le nostre attività con il Gruppo Raja. In quanto azienda a conduzione familiare indipendente e di successo, il Gruppo Raja offre una base eccellente per il futuro della nostra azienda, con un grande potenziale di cooperazione e sviluppo proficui. Il riallineamento strategico ai nostri mercati e le attività principali hanno reso la nostra azienda interessante per il nostro acquirente strategico Raja e ci mette in un’eccellente posizione per accelerare insieme le nostre attività», commenta Raffael Reinhold, ceo di Office Depot Europa

 














Articolo precedenteFatturato in crescita del 54% per BrandOn Group
Articolo successivoLeonardo fornirà i pointer/tracker per il programma Circm dell’esercito Usa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui