Lutech punta sul manifatturiero e acquisisce il ramo d’azienda di Sit

Il gruppo prosegue nella costruzione delle competenze specialistiche per la proposizione di progetti It end-to-end nell’ambito del Plm, dell’IIoT e della realtà aumentata

Tullio Pirovano, ceo del gruppo Lutech

Gruppo Lutech ha acquisito Sit (Sistemi Informatici e Telematici), system integrator specializzato in soluzioni per il manifatturiero. Un’operazione che fa parte della strategia del gruppo, mirata a creare un polo di competenze per supportare la trasformazione digitale delle aziende italiane del manufacturing.

Attraverso una intensa strategia di acquisizione delle eccellenze italiane tra i partner It per il manufacturing come Advantage e la stessa Sit, il Gruppo Lutech prosegue nella costruzione delle migliori competenze specialistiche per la proposizione di progetti It end-to-end – dall’ideazione all’integrazione, gestione e manutenzione – nell’ambito del Plm, dell’IIoT e della realtà aumentata.







Il Gruppo Lutech ritiene che una strategia di questo tipo non sia solo adeguata ma anche necessaria. Oggi, infatti, il successo di un progetto It per il manufacturing passa obbligatoriamente da alcune fasi cruciali di competenza del partner It.

La scelta accurata delle soluzioni applicative è anticipata da una fondamentale componente consulenziale in cui delineare i dettagli del progetto in base agli specifici obiettivi di business del cliente. A seguire, la fase di integrazione e di prototipazione delle soluzioni applicative più indicate nell’ottica di un’ottimizzazione delle risorse esistenti, insieme a quella di formazione del personale, di gestione e di supporto, rappresentano il vero valore aggiunto del partner It. Un valore raggiungibile dal system integrator avvalendosi di specialisti certificati e con uno storico di referenze all’altezza.

«Dopo 35 anni alla guida di Sit ho sentito l’esigenza di delineare un nuovo percorso per il futuro dell’azienda che valorizzasse realmente i nostri asset», dichiara Giovanni Bottarini, ceo di Sit. «Il progetto di incorporazione in Cdm Tecnoconsulting, parte del Gruppo Lutech, rappresenta certamente il passo migliore in questa direzione. Come parte di un system integrator leader in Italia come il Gruppo Lutech, potremo soddisfare ancora di più le esigenze delle aziende clienti, offrendo loro le soluzioni tecnologiche più innovative e un servizio ancora più accurato e, allo stesso tempo le risorse Sit potranno godere di nuovi stimoli e opportunità di crescita professionale».

«Le innovazioni tecnologiche e la spinta fornita dalle agevolazioni legate al Pnrr aprono una stagione nuova per il manifatturiero Made in Italy», afferma Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech. «Con l’acquisizione di Sit, il Gruppo Lutech, in accordo con il fondo Apax, intende porsi ulteriormente come player di riferimento per il comparto fornendo competenze e referenze di alto livello per la transizione digitale del manufacturing del nostro Paese».














Articolo precedenteProfumo: Leonardo sta diventando un as a service company grazie alle tecnologie 4.0
Articolo successivoVodafone Business: solo un’azienda su cinque è pronta per il futuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui