Gruppo Lutech rafforza la sua posizione nel manifatturiero con l’acquisizione di Advantage

«Questo è il primo di una serie di step concordati con il fondo Apax, nostro azionista di riferimento, che ci permetteranno di consolidare il nostro posizionamento nel manufacturing», commenta Tullio Pirovano, ceo del gruppo

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

Gruppo Lutech ha completato l’acquisizione del 100% delle quote di Advantage, azienda di Parma specializzata nella trasformazione digitale dei processi di Business Integration delle aziende del manufacturing. Advantage supporta le imprese manifatturiere nell’implementazione di progetti di industria 4.0, nella gestione del ciclo di vita del prodotto, e grazie anche alle competenze in ambito IoT e realtà aumentata può supportare i suoi clienti a migliorare la qualità dei prodotti e servizi e accelerare il time to market.

Le risorse di Advantage collaboreranno fin da subito con i team di Cdn Tecnoconsulting per la creazione di soluzioni integrate e personalizzate per le aziende del Manufacturing italiano.







«L’ingresso di Advantage nel Gruppo Lutech è il primo di una serie di step concordati con il fondo Apax, nostro azionista di riferimento, che ci permetteranno di consolidare il nostro posizionamento nel Manufacturing, un ambito strategico già fortemente presidiato dal Gruppo Lutech e oggi tra i principali protagonisti dei progetti di digitalizzazione per la ripartenza economica previsti dal Pnrr», spiega Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech. «Questa acquisizione contribuisce a completare la qualità della offerta del Gruppo Lutech, garantendo il meglio alle aziende del Manufacturing italiano nello sviluppo di progetti It per la completa gestione del ciclo di vita del prodotto».

«Questa operazione finanziaria, fortemente voluta dal nostro management è il riconoscimento formale di una leadership indiscussa tra i partner It che si rivolgono al manufacturing italiano», afferma Manfredo D’Alessandro Caprice, ceo di Advantage «L’ingresso nel Gruppo Lutech permetterà ad Advantage di compiere un ulteriore salto di qualità in termini di competenze e referenze e di contare su nuove risorse e infrastrutture utili ad ampliare la propria offerta con nuovi servizi».














Articolo precedentePrysmian compra Omnisens per 18 milioni di euro
Articolo successivoAziende manifatturiere a rapporto: è pronto lo step successivo dell’open innovation!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui