Gruppo Lifco acquisisce Emilplastica

Il gruppo svedese ha completato l’acquisizione di una quota pari all’80% del capitale sociale dell'azienda bolognese specializzata nella lavorazione di materie plastiche

La società di investimento svedese Lifco ha acquisito l’80% del capitale sociale di Emilplastica, azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche, con sede a Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna. 

Lifco publ AB è una società di investimento a lungo termine impegnata nell’acquisizione e nello sviluppo di società di nicchia. La società in Italia è attiva in tre settori: Dentale, Demolition & Tools e Systems Solutions. Il suo portafoglio comprende circa 100 aziende in 30 paesi.







Emilplastica è stata assistita dall’avvocato Corrado Formica, coordinatore divisione legale del Gruppo Ofelia. Nell’operazione, Lifco è stata assistita da CMPlaw, con un team costituito dagli avvocati Dario Picone (Partner), Giuliano Giaquinto (Senior Associate, in foto a sinistra), Maddalena Parisi (Associate, in foto a destra).














Articolo precedenteSace: in crescita la filiera della carta di Lucca. +4,2% di export nel primo semestre 2023
Articolo successivoVittoria dei sindacati Usa: +30% salari automotive. Come va letto dall’industria italiana e dai suoi operai?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui