Pres-X (Gruppo Beamit): accordo con Gpainnova per la distribuzione dei macchinari di DryLyte

L'azienda potrà offrire una gamma completa di servizi “green” per le finiture di precisione nell'additive manufacturing

DLytePRO500 esegue finiture superficiali metalliche di alta qualità in tempi più veloci e in maniera più efficiente rispetto alle tecnologie tradizionali

Attraverso Pres-X, il Gruppo Beamit mette a disposizione dei propri clienti la linea completa della nuova tecnologia ecosostenibile DryLyte, facendo un ulteriore e decisivo passo in avanti per supportare i clienti nell’applicazione di strategie centrate sulla produttività unita alla sostenibilità, garantendo nel contempo una catena del valore integrata lungo tutto il processo, dal sourcing delle polveri metalliche del Gruppo Sandvik fino ai livelli di finitura di altissima qualità.

«Siamo molto orgogliosi di essere la prima azienda in grado di proporre ai propri Clienti la svolta ecosostenibile nelle operazioni di finitura di alta precisione specialmente per i materiali estremamente duri e resistenti alle abrasioni, spingendo queste operazioni su una dimensione che non conosce precedenti», afferma Andrea Scanavini, presidente di Pres-X e general manager del Gruppo Beamit. «Presso il nostro centro di Rubiera abbiamo già installato 3 macchine e non vediamo l’ora di aprire le porte ai nostri clienti per illustrare nel dettaglio come il processo DryLyte sia in grado di efficientare il processo di produzione, garantendo estrema ripetibilità, diminuendo i costi e accorciando i tempi di consegna – continua Scanavini. Il processo di superfinitura DryLyte, inserito nel parco delle altre tecnologie già disponibili in Pres-X, completa e potenzia il nostro concetto di “soluzioni su misura per il Cliente” ed è destinato a rivoluzionare il mercato globale. Il centro tecnologico di Pres-X sarà il punto di contatto con i Clienti che potranno scegliere tra servizi su misura e l’acquisto dell’impianto più congeniale alle lavorazioni richieste. Questa partnership strategica, consente a Pres-X di assicurare attraverso i propri tecnici un servizio di assistenza completo sugli impianti DLyte in tutto il territorio nazionale” conclude Scanavini».







«La partnership con Pres-X rafforza la presenza di Gpainnova in Italia, perché ci permette di offrire un servizio migliore e allo stesso tempo di potenziare la crescita ed introduzione delle nostre tecnologie brevettate a livello globale per la finitura superficiale, DLyte e Murua», commenta Pau Sarsanedas, co-fondatore e ceo di Gpainnova.














Articolo precedenteA “Scuola di competenze 4.0” del Made
Articolo successivoEni e a2a firmano un accordo per la rete di teleriscaldamento di Milano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui