Google Workspace si rinnova per supportare le nuove forme di lavoro ibrido

Con il nuovo update Big G vuole supportare i lavoratori a gestire meglio il proprio tempo e a costruire connessioni più profonde con i colleghi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano

Google Workspace, la suite di produttività del colosso del web, verrà aggiornata nell’ottica di supportare meglio le forme di lavoro ibrido, che prevedono la possibilità di lavorare agilmente ovunque ci si trovi, sia in ufficio, sia in casa o altri luoghi. Un modello che ci accompagnerà ancora a lungo, anche una volta terminata l’emergenza sanitaria.

Verranno introdotti migliorie per i frontline worker, che grazie a Google Workspace Frontline avranno un nuovo strumento per comunicare e coordinarsi in maniera sicura, con la certezza che anche dati sensibili come quelli sanitari rimangano al sicuro.







Fra le nuove funzionalità, la possibilità di condividere informazioni sugli orari e il luogo da cui si lavora, facilitando la coordinazione fra le persone. Migliorato il supporto per il secondo schermo nelle app come Google Meet, così da migliorarne l’esperienza, e anche l’esperienza di utilizzo di Meet da mobile.

Altre funzionalità includono:

  • Nuove caratteristiche di Google Calendar, per una gestione migliore e più focalizzata del proprio tempo e un’immediata condivisione con i colleghi della propria posizione e disponibilità per incontri.
  • Nuove caratteristiche di Google Meet, per una più completa partecipazione ai meeting – anche da mobile – e con miglioramenti durante il live streaming
  • Nuove offerte, come Google Workspace Frontline studiata appositamente per i lavoratori “front office”
  • Nuovi strumenti di sicurezza e gestione accessi, per accedere ai dati in modo sicuro e protetto, preservando la fiducia e la privacy individuale.
  • Nuova integrazione di Google Assistant per Google Workspace disponibile sui dispositivi mobili, per risparmiare tempo, “chiedendo a Google” per esempio le attività successive in programma o di inviare un messaggio.













Articolo precedenteAdvantech: solution ready package per l’Iot facile ovunque
Articolo successivoLa manutenzione ruota attorno al digitale e al dato. L’analisi predittiva secondo Bosch Rexroth






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui