Google entra in azienda: in arrivo su Workspace Gemini Business e Enterprise

Durante le riunioni il servizio di Big G è in grado di tradurre i sottotitoli in oltre 100 combinazioni linguistiche e prossimamente, anche di prendere appunti

I clienti di Google Workspace possono ora chattare direttamente con Gemini, in modo sicuro e protetto, attraverso una nuova esperienza di chat indipendente

Dopo aver reso disponibile Gemini, Big G ha ufficializzato l’arrivo di Duet AI per Google Workspace diventerà Gemini per Google Workspace, offrendo ai clienti l’accesso ai modelli di intelligenza artificiale di Google più capaci. Come parte di questo aggiornamento, Gemini sarà integrato nelle app di Workspace che milioni di clienti utilizzano ogni giorno. Gemini per Workspace includerà anche una nuova esperienza indipendente che consentirà agli utenti di chattare con Gemini con protezione dei dati di livello aziendale. Gemini per Workspace è ora disponibile attraverso due piani: il componente aggiuntivo Gemini Enterprise, che sostituisce Duet AI per Workspace Enterprise, e un nuovo componente aggiuntivo Gemini Business, a un prezzo più basso, che estende l’accesso a team e aziende di tutte le dimensioni che si approcciano all’IA generativa.

Mettere Gemini a disposizione di un numero più ampio di clienti

Ogni giorno, milioni di piccole imprese utilizzano Google Workspace per connettersi, creare e collaborare e, in un recente sondaggio, l’88% dei clienti delle Pmi ha espresso il proprio interesse a lavorare con l’IA generativa per ricevere supporto nell’analisi dei dati, nella gestione delle attività, nella stesura delle e-mail, nell’assistenza ai clienti e altro ancora. Gemini Business consente ai clienti di accedere a Gemini all’interno delle loro app Workspace e di chattare con Gemini attraverso la nuova esperienza stand-alone. Le piccole imprese e i team ora possono sfruttare e potenziare le proprie competenze con Gemini utilizzandolo come analista di ricerca, editor professionista, assistente al servizio clienti, partner creativo e altro ancora. Il prezzo del componente aggiuntivo Gemini Business è di soli 20 dollari al mese per utente, con impegno annuale.







Gemini Enterprise, prima Duet AI per Workspace Enterprise, offre le stesse funzionalità, con accesso illimitato a Gemini per gli utenti che fanno un uso intensivo dell’IA generativa. Include inoltre riunioni potenziate dall’IA, in cui Gemini può tradurre i sottotitoli in oltre 100 combinazioni linguistiche e prossimamente, anche prendere appunti al posto vostro. Gemini Enterprise ha un prezzo di soli 30 dollari al mese per utente, con impegno annuale.

Gli utenti possono accedere a Gemini nelle proprie app Gmail, Docs, Slides, Sheets e Meet con un abbonamento a Google One AI Premium.

 

 

 














Articolo precedentePartnership Kyndryl-Veeam per offrire alle aziende servizi di resilienza informatica
Articolo successivoVodafone Business potenzia i servizi delle pmi con una piattaforma per la gestione della clientela






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui