NetApp e Google Cloud rafforzano la partnership: Cloud Volumes Service disponibile anche nei Paesi Bassi

Le due aziende stanno lavorando a nuove funzionalità per migliorare sicurezza ed efficienza. A breve verrà introdotta anche una variante virtualizzata del data service

NetApp Cloud Volumes è un servizio di archiviazione di file completamente gestito e integrato in Google Cloud.

La collaborazione fra Google Cloud e NetApp, azienda che offre soluzioni di data service a livello enterprise, prosegue. Le due aziende hanno annunciato la disponibilità del servizio Cloud Volumes Service di NetApp anche nella regione Europa-Occidentale 4, quella dei Paesi Bassi. Parliamo di un servizio di file storage nativo per cloud e strutturato per poter eseguire con efficienza applicazioni Windows, Vdi, Sap Hana e VMware. La caratteristica principale è la velocità, tanto che consente di ripristinare un backup di 100 TB in pochi minuti, oltre che di spostare carichi di lavoro sul cloud con una velocità dieci volte superiore a quella di altre soluzioni.

L’estensione di Cloud Volumes Service su nuove regioni è solo uno degli aspetti della collaborazione fra le due aziende, che stanno anche lavorando sull’implementazione di nuovi servizi come la replica interregionale, che consente di effettuare un mirroring dei dati da una regione all’altra, e il supporto per Terraform, che permette di automatizzare l’installazione dell’infrastruttura. A breve, inoltre, verrà introdotta una variante virtualizzata e basata su software del data service: vedrà la luce inizialmente nelle regioni Europa-Occidentale 1 (Belgio) ed Europa-Settentrionale 1 (Finlandia), per poi essere estesa alle altre zone geografiche.







«Per una trasformazione digitale di successo è fondamentale poter fornire i dati in modo rapido e sicuro ovunque siano necessari», ha dichiarato Anthony Lye, senior vice president e general manager, Public Cloud Services di NetApp. «Questa è stata l’area di competenza di NetApp per decenni. Insieme alla leadership di Google Cloud nello sviluppo di applicazioni, nell’analisi e nel machine learning, possiamo supportare in modo ottimale le aziende nella loro trasformazione digitale».

«NetApp Cloud Volumes Service aiuta le organizzazioni ad eseguire le applicazioni business-critical che richiedono Storage Enterprise, come VMware o SAP, su Google Cloud con prestazioni e sicurezza elevate», sppiega Kevin Ichhpurani, corporate vice president, Global Ecosystem di Google Cloud. «Siamo entusiasti di lavorare con NetApp per espandere la disponibilità di Cloud Volumes Service per i clienti in Europa».














Articolo precedenteEnel riconfermata per la decima volta consecutiva Lead del Global Compact
Articolo successivoFujitsu introduce Qumulo, per lo storage per dati non strutturati. La distribuzione è affidata a Finix






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui