Giuneco entra a far parte del Gruppo Remira

La software house fiorentina ha un fatturato di 2 milioni e all’attivo oltre 40 clienti

Giuneco è un'azienda di consulenza informatica e sviluppo software fondata nel 2006 a Firenze

Remira continua a espandersi con l’acquisizione della software house fiorentina Giuneco che entra a far parte del Gruppo che ha 20 sedi presenti in Europa, Regno Unito e Stati Uniti, tra cui l’unica in Italia a Scandicci. Remira nel 2022 ha generato un fatturato di 50 milioni di euro ed è uno dei principali fornitori di soluzioni intelligenti per la supply chain e il commercio omnicanale per aziende del settore retail, logistico e industriale.

Remira si è posta come missione quella di guidare il progresso tecnologico dei propri clienti con soluzioni cloud supportate dall’intelligenza artificiale, aumentando così il successo economico. É proprio in questo contesto che opera Giuneco, azienda di consulenza informatica e sviluppo software fondata nel 2006, che ha tra i principali campi di attività le tecnologie cloud, DevOps e Internet of Things. Posizionandosi tra le eccellenze italiane nel settore tech, Giuneco ha un fatturato di 2 milioni e all’attivo oltre 40 clienti, che hanno raggiunto gli obiettivi in materia di trasformazione digitale attraverso programmi di mentoring e consulenza.







«Per noi del team Giuneco è una fonte di grande soddisfazione entrare a far parte della famiglia Remira; non solo perché si tratta di un gruppo internazionale e in rapida crescita, ma anche perché offre una value proposition unica, riunendo le principali competenze e i punti di forza di tutte le aziende che ne fanno parte – afferma Marco Castellani, ceo di Giuneco – Non vediamo l’ora di lavorare con i team internazionali di Remira per evolvere insieme le attuali soluzioni software attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie ed offrire così ai clienti il miglior pacchetto completo per la supply chain e il commercio omnicanale».

Con l’unione di Giuneco, il gruppo Remira si rafforza e si amplia superando la quota 110 dipendenti sul territorio toscano. Insieme all’acquisizione in contemporanea di altre aziende del territorio tra cui iambOO e Proelia Sistemi, l’obiettivo del gruppo è quello di creare un nuovo polo della tecnologia in Toscana, garantendo allo stesso tempo opportunità di sviluppo notevoli grazie alla possibilità di effettuare cross selling all’interno del gruppo stesso, sia attraverso le singole aziende che ne fanno parte, sia valorizzando i contatti e i clienti esistenti per ognuna di esse.

«Abbiamo già lavorato molto bene con Giuneco per diversi anni e in queste occasioni abbiamo notato che le prestazioni e il loro pensiero orientato ai processi è ciò che apprezziamo particolarmente di Giuneco – riferisce Lorenzo Azzari, ceo di Remira Italia – Inoltre, la cura e l’attenzione delle persone come punto fondamentale e base per la costruzione di un ambiente lavorativo creativo, inclusivo e positivo, dove tutti possano comunicare liberamente nel rispetto reciproco, si sposa alla perfezione con i principi e valori aziendali del Gruppo Remira. Insieme, ora accompagniamo i nostri numerosi clienti verso un customer journey senza soluzione di continuità e una disponibilità ottimale delle merci».














Articolo precedenteL’ecosistema Ai di Google Cloud si espande
Articolo successivoElettrificazione: Electrip sbarca in Italia e punta a espandersi in Europa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui