Gellify e Azimut Libera Impresa investono nell’e-commerce B2b Mister Worker

L’operazione è mirata all’espansione strategica e operativa del marketplace di attrezzi e utensili per professionisti

Carlo Visani, consumer goods and retail industry lead di Gellify

La piattaforma di innovazione B2b Gellify, insieme a insieme al fondo Azimut Libera Impresa Sgr, è entrata nel capitale di Mister Worker, un e-commerce B2b che opera a livello globale.

Mister Worker ha conquistato una posizione di rilievo nel mercato digitale globale B2b con l’85% del proprio fatturato esportato all’estero, in particolare negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, nel Middle East e nell’area del Pacifico come Cambogia, Vietnam e Thailandia, dove risiede la filiale di Bangkok. Mister Worker è stata fondata nel 2012 da Gianluca Borsotti con un passato manageriale in Kraft, Disney e Vodafone e con la partecipazione di un pool di azionisti entrati nel 2017 guidati da Ame Ventures di Michele Appendino.







Gellify e Azimut si uniscono alla compagine societaria in cui sono presenti Fervi e Ame Ventures.

«L’investimento realizzato sul marketplace internazionale di Mister Worker è stato avvalorato non solo dal fatto che si tratta di una società italiana inserita all’interno di un mercato ben definito e in rapida ascesa, ma anche dalle straordinarie competenze imprenditoriali del team, capace di innovare il settore in ambito digital», dichiara Carlo Visani, consumer goods and retail industry lead di Gellify. «L’ingresso all’interno del nostro ecosistema è un importante passo per una crescita comune e per continuare il processo di innovazione già in atto nel comparto di riferimento».

«Siamo molto felici che Gellify e Azimut Libera Impresa abbiano creduto nel nostro progetto, che ha l’obiettivo di innovare e internazionalizzare il processo di acquisto di attrezzatura per l’Mro e diventare il player digitale di riferimento per le forniture industriali worldwide», afferma Gianluca Borsotti, ceo e founder di Mister Worker.

«Mister Worker, grazie ad un team preparato e di esperienza, ha dimostrato di saper coglier le opportunità offerte dal mercato, sviluppando una piattaforma prestazionale e instaurando ottime relazioni con clienti e fornitori. La società ha già sviluppato il proprio business all’estero e siamo fortemente convinti che il modello di business sia vincente e che Mister Worker realizzerà i propri piani di sviluppo», dichiara Guido Bocchio, cfo ed head of venture capital di Azimut Libera Impresa Sgr.














Articolo precedentePaolo Chiriotti è il nuovo chief human resources, organization, real estate & transformation officer di Tim
Articolo successivoApp e infrastrutture It legacy sono un freno all’evoluzione dei servizi finanziari e assicurativi. L’analisi di Appian ed Economist






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui