GE Healthcare lancia un acceleratore di start-up per potenziare l’uso dell’I.A. in campo medico

Il programma Edison Accelerator offrirà a sei aziende innovative del settore sanitario un accesso a tutoraggio tecnico e supporto allo sviluppo aziendale

Edison Accelerator è il programma di accelerazione lanciato da General Electric Healthcare Wayra UK che punta a velocizzare il percorso di crescita di sei start-up realtà specializzate nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’imaging medicale e per il miglioramento dell’esperienza del paziente, oltre che nell’I.A. operativa in l’oncologia.

Edison Accelerator è stato progettato in collaborazione con gli operatori sanitari proprio per rendere più facile per le startup della salute digitale portare sul mercato soluzioni nuove e innovative in modo rapido ed economico. Le realtà che aderiranno al programma dovranno concentrarsi su tre aspetti della propria proposta: innovazione, adozione e integrazione. Lavoreranno per mettere a punto la loro prova di fattibilità e, in caso di successo, potrebbero avere accesso a Edison, la piattaforma di GE Healthcare che consente la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione rapida e conforme di app per la Sanità digitale.







Le realtà vincitrici di accedere ai clienti di GE Healthcare e attingere alla rete globale della divisione medicale di General Electric, che include migliaia di professionisti delle vendite e partner di distribuzione in 160 Paesi. Una rete di mentori provenienti da diversi settori – dalla tecnologia sanitaria allo sviluppo aziendale, passando per gli investimenti – supporterà le startup durante tutto il programma.

«Il settore sanitario produce notevoli quantità di dati ma è estremamente difficile riunirli, convertirli in informazioni significative e portare queste ultime al punto di cura. Le opportunità per un’assistenza sanitaria intesa come un’impresa digitale connessa e veramente intelligente sono significative, ma nessuna organizzazione può arrivarci da sola», ha affermato Catherine Estrampes, presidente e ceo di GE Healthcare Europa, Medio Oriente e Africa. «Il futuro dell’innovazione consisterà nel lavoro sui silos di dati e nella collaborazione tra i diversi attori dell’ecosistema sanitario, tra cui le startup, i centri di ricerca, gli ospedali e i medici. In quest’ottica il programma Edison Accelerator riunisce i principali fornitori di tecnologia, sviluppatori e istituzioni accademiche in un unico ecosistema connesso per fare sì che gli operatori alla base del settore generino un impatto reale che porti migliori risultati per i pazienti».














Articolo precedenteLeonardo sperimenta con successo Ulisses, il sistema acustico antisommergibile
Articolo successivoFondazione Enea Tech nomina gli Investment Director: sono Stefano Bernardi, Chiara Giovenzana, Alessandro Aresu e Diva Tommei






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui