Fronte Covid-19: Bosch ha sviluppato un test di screening rapido e automatizzato

Il gruppo tedesco ha progettato insieme a Randox Laboratories un sistema che fornisce risultati con un'accuratezza superiore al 95% e in meno di 2,5 ore. Sarà utilizzato ad aprile in Germania

Bosch Healthcare Solutions ha annunciato giovedì 26 marzo 2020 di aver sviluppato un test di screening automatizzato per infezioni da Coronavirus (Sars-Cov-2). Il sistema, progettato in collaborazione con Randox Laboratories, consente di ottenere il risultato in meno di 2,5 ore. Per sviluppare il test diagnostico molecolare sono occorse sei settimane.

Il cuore è il terminale Vivalytic

Il campione, prelevato dal naso o dalla gola del paziente usando un tampone, viene quindi inserito in una cartuccia che contiene già tutti i reagenti necessari per il test. Infine, la cartuccia viene inserita nel terminale Vivalytic per essere analizzato automaticamente senza dover essere trasferito in un laboratorio e la persona può quindi essere testata nello stesso luogo in cui viene curata (ospedale, centro sanitario, ecc.).







 

Il dispositivo è in grado di rilevare l‘infezione da coronavirus Sars-Cov-2 e altre nove malattie respiratorie, come l‘influenza A e B, afferma Bosch. Un singolo Vivalytic può eseguire fino a 10 test in un solo giorno e non è necessario un addestramento speciale per utilizzarlo. Sempre secondo Bosch, il test fornisce risultati con “accuratezza superiore al 95%” ed è conforme agli standard di qualità emessi dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Questa soluzione di screening sarà disponibile in Germania da aprile, seguiranno altri mercati europei ed extraeuropei.














Articolo precedenteMa che cosa c’è veramente sotto il cappello della digital transformation delle fabbriche by Rockwell Automation?
Articolo successivoHuawei sceglie Qwant per i suoi nuovi smartphone






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui