La collaborazione fra Sew-Eurodrive e Forrec dà vita ai macinatori monorotore della serie Xm

Le due aziende hanno stretto una partnership per soddisfare le esigenze di Viridor, azienda inglese attiva nell'ambito dello smaltimento dei rifiuti

Macinatore monorotore Xm.
Macinatore monorotore Xm.

Forrec, azienda padovana che si occupa della progettazione, costruzione e installazione di impianti industriali per lo smaltimento di rifiuti, è stata chiamata da Viridor per installare un impianto completo per la rigenerazione di plastiche di scarto, una struttura che si occupa dell’intero ciclo della plastica: raccolta, triturazione, macinazione, lavaggio ed estrusione. Viridor, azienda inglese che si occupa dello smaltimento rifiuti, aveva l’esigenza di realizzare un impianto capace di trattare diverse tipologie di materiale e di assicurare un ciclo di lavoro flessibile, in grado di lavorare h24 e caratterizzato da bassi consumi e limitati costi di manutenzione.

Per realizzare il progetto, Forrec ha scelto come partner strategico Sew-Eurodrive e dalla collaborazione delle due aziende sono nati i macinatori monorotore della serie Xm. Si tratta di macchinari che abbinano al tradizionale metodo di macinazione una tecnologia basata su placche intercambiali dotate di un particolare cuscinetto paracolpi, che protegge da eventuali rotture. Parliamo di macinatori che misurano circa 5.750 mm in larghezza, 3.750 mm in lunghezza e 3.260 in altezza, in grado di lavorare circa 10 tonnellate di materiale all’ora, triturando lo scarto alla pezzatura di 70-80 mm.







Nell’ambito della collaborazione, Sew-Eurodrive ha fornito 3 riduttori industriali ad ingranaggi elicoidali ad assi paralleli Generation X.e., capaci di garantire efficienza, sicurezza ed eccellenza anche in condizioni operative difficili.

«La partnership con Sew-Eurodrive, brand presente e riconosciuto a livello mondiale, garantisce sulle nostre macchine, che sono destinate a cicli di lavoro ininterrotti, una assoluta sicurezza e affidabilità nel tempo, nonché elevate prestazioni», ha dichiarato Luisa Macchion, marketing Coordinator di Forrec. «Tutto ciò per noi costituisce sicuramente un valore aggiunto perché siamo certi del fatto che, con i componenti Sew, non saremo mai in difficoltà davanti ai nostri clienti. Vogliamo proporre ai clienti nuove idee, realizzando tecnologie che aiutino l’uomo a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. Tutto ciò ovviamente sempre attraverso il supporto e il sostegno di Sew-Eurodrive che, al pari di Forrec, vuole assumere un ruolo attivo nella creazione di un futuro sostenibile, contribuendo all’evoluzione del sistema sociale ed economico e proteggendo, al tempo stesso, l’ambiente. Pertanto puntiamo a costruire un legame forte con questo partner strategico con il quale condividiamo il medesimo obiettivo di miglioramento delle condizioni lavorative e dell’equilibrio sociale».

 

 














Articolo precedenteCortina 2021: Banca Ifis è national partner
Articolo successivoSaranno Neosperience e Jack Magma a realizzare la piattaforma digitale di POLI.design






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui