Arriva la telecamera acustica di Rs Components per l’imaging tramite suoni

La Flir Si124 permette agli utenti di "vedere" in tempo reale le anomalie, individuare le inefficienze e prevedere i possibili guasti

Rs Components ha presentato una nuova telecamera acustica di Flir, produttore di strumentazione intelligente per i mercati industriali. L’imaging con i suoni è una tecnologia relativamente nuova che può fornire un prezioso aiuto in ambito industriale, consentendo di ridurre i tempi per le attività di controllo, e allo stesso tempo massimizzare l’efficienza e la sicurezza. Le principali aree di applicazione dell’imaging a suoni sono il rilevamento di rilasci o perdite di aria compressa, così come le scariche elettriche e il monitoraggio delle condizioni nel settore della produzione di energia.

La Flir Si124 offre un sistema di analisi intelligente che consente il riconoscimento automatico delle perdite d’aria nei sistemi pneumatici e delle scariche parziali nei sistemi elettrici ad alta tensione. Questa capacità di analisi integrata rende il dispositivo particolarmente intuitivo e facile da usare, e non richiede una formazione ad alta specializzazione. Durante le ispezioni, l’utente viene guidato attraverso il processo con algoritmi che rilevano e analizzano in modo automatico gli effetti delle scariche elettriche o quantificano il tasso di perdita d’aria e il costo. La telecamera è anche un prodotto leggero che richiede solo una mano per l’utilizzo e offre una batteria di lunga durata che fornisce fino a sette ore di funzionamento senza bisogno di ricarica. La combinazione di entrambe queste caratteristiche si traduce in un minore affaticamento per chi la utilizza e in una scansione sicura per tutto il giorno.







Ideale per i responsabili dei programmi di manutenzione, così come per gli elettricisti che hanno a che fare con l’alta tensione, gli appaltatori e i tecnici di servizio, la Si124 permette agli utenti di “vedere” le anomalie, individuare le inefficienze e prevedere i possibili guasti nei sistemi meccanici, elettrici, di vuoto e di compressione – tutto in tempo reale. È un dispositivo altamente efficiente che può rilevare rapidamente le perdite di aria compressa fino a 10 volte più velocemente utilizzando l’imaging a suoni piuttosto che i metodi tradizionali. L’unità rileva, visualizza e registra le onde sonore da 2 a 31 kHz attraverso un array di 124 microfoni. Un’altra caratteristica chiave di questo dispositivo è la sua capacità di archiviazione integrata, oltre alla connettività al cloud per fornire misurazioni e report in tempo reale.

La Flir Si124 è disponibile in tre modelli: il Si124-Ld esclusivamente per applicazioni di rilevamento delle perdite di aria compressa, il modello Si124-Pd per le applicazioni relative alle utility elettriche o il Si124 per rilevare sia le perdite di aria compressa sia le scariche parziali. Tutti e tre i modelli della telecamera acustica Flir vengono ora distribuiti da Rs a livello globale.














Articolo precedenteCanalys: Kaspersky si conferma al primo posto come top vendor di cybersecurity
Articolo successivoEcco come Mammoet ha abbassato di tre metri un ponte autostradale in solo 2 ore






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui