Finlombarda punta su Brugola Oeb Industriale: in arrivo un finanziamento da 3 milioni euro

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso l’operazione di finanziamento a favore di Brugola Oeb Industriale, storica azienda con sede a Lissone, in provincia di Monza Brianza, fondata da Egidio Brugola, inventore della vite a testa cava esagonale che porta il suo nome.

L’operazione, che ha un importo complessivo di 3 milioni di euro e durata di 6 anni, servirà a finanziare i nuovi investimenti per lo sviluppo e la crescita dell’impresa in Lombardia. Brugola Oeb Industriale nasce nel 1926 come fabbrica di rondelle, anelli speciali per motori e affini per poi allargare la propria attività al settore della viteria. Nel 1993 l’azienda diventa punto di riferimento per il settore automobilistico grazie all’invenzione del sistema di avvitamento Polydrive da parte di Giannantonio Brugola, figlio di Egidio. Oggi l’azienda è presieduta da Jody Brugola, che rappresenta la terza generazione alla guida dell’azienda, ha un fatturato di oltre 150 milioni di euro, uno stabilimento negli Stati Uniti inaugurato nel 2015 ed è presente in oltre 200 stabilimenti produttivi dei principali operatori del settore automobilistico in 26 diversi paesi nel mondo.







«Con questa operazione di finanziamento confermiamo il nostro sostegno alle eccellenze imprenditoriali della Lombardia, in un quadro economico congiunturale caratterizzato da profonda incertezza sugli esiti finali delle crisi in corso. Le imprese famigliari italiane, tra cui Brugola Oeb Industriale, hanno dato prova di resistenza rispetto alla crisi e meritano di essere sostenute», ha dichiarato Michele Vietti, presidente di Finlombarda.

«Siamo molto contenti di vedere che i progetti di investimento finalizzati alla crescita della nostra azienda abbiano trovato riscontro nel finanziamento di Finlombarda, che ha dato prova di credere nello sviluppo futuro della Brugola Oeb Industriale», ha commentato Jody Brugola, presidente di Brugola Oeb Industriale.














Articolo precedenteIl deep tech protagonista dello Strategy Innovation Forum (Venezia, 8-9 settembre)
Articolo successivoGewiss valuta l’acquisizione di Performance in Lighting






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui