Ibm e idc: tutto quello che avreste sempre voluto sapere sul cloud e non avete mai osato chiedere

Secondo la survey condotta dalle due aziende, la migrazione delle applicazioni core business verso la nuvola rappresenta un momento critico ma fondamentale per le imprese italiane. Se ne parlerà durante l'evento organizzato dalle due multinazionali, che si terrà a Padova il 18 aprile prossimo

Ogni webinar consentirà di mettere a fattore comune le esperienze e il carattere di quest’epoca centrandole sulle specificità del settore verticale,

Il divario in termini di prestazioni aziendali si è notevolmente ampliato a favore delle imprese più orientate al cloud (“cloud-enabled”), a prescindere dalla loro dimensione e dal settore merceologico di appartenenza.

A dirlo è una survey di Idc, che sottolinea come la migrazione verso il modello cloud delle cosiddette applicazioni “core business” sia il primo passo di un percorso di trasformazione e innovazione digitale.







La migrazione delle applicazioni core verso Sap S/4Hana è un momento critico ma fondamentale per molte imprese italiane, che nella progressione verso un nuovo ambiente applicativo e infrastrutturale vedranno profilarsi non soltanto un’opportunità di rinnovamento tecnologico, ma una vera e propria evoluzione verso modelli operativi più agili, scalabili e governabili.

Secondo lo studio condotto da Idc, più di 7 imprese europee su 10 pongono la facilità/affidabilità di migrazione come criterio decisionale chiave. Non sorprende che anche la sicurezza e la conformità siano ritenuti fattori importanti, così come le certificazioni, le architetture di riferimento e le competenze in area Sap. Curiosamente, un pricing competitivo non appare come fattore fondamentale, interessando poco più di quattro aziende su dieci.

“Digital Reinvention and Cloud Innovation Path: innovazione e modernizzazione attraverso la migrazione a Sap S/4Hana” è il nuovo evento che Idc e Ibm organizzeranno a Padova e che costituirà l’occasione per esaminare sfide e opportunità che le imprese del territorio stanno fronteggiando nella migrazione a Sap S/4Hana.

Nel corso dell’evento sono previsti interventi di analisti ed esperti, testimonianze di progetti già realizzati da aziende leader ed esempi di gestione del cambiamento aziendale. L’appuntamento è per il 19 aprile presso il Centro Congressi Villa Ottoboni.














Articolo precedenteIntelligenza artificiale ed etica: le linee guida di Bosch
Articolo successivoFinlombarda stanzia 100 milioni per gli investimenti delle imprese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui