Fimer apre in Italia un nuovo centro R&D per il segmento utility

Sorgerà all'interno dei siti produttivi dell'azienda a Vimercate (MB) e Terranuova Bracciolini (AR)

Filippo Carzaniga, presidente di Fimer

Fimer, uno fra i principali produttori al mondo di inverter fotovoltaici e soluzioni per la mobilità elettrica, ha aperto un nuovo centro di ricerca nei propri stabilimenti di Vimercate e Terranuova Bracciolini.

Il centro di ricerca & sviluppo sarà concentrato sullo sviluppo di soluzioni destinate al mercato energetico e, nello specifico, al segmento utility, e rafforzerà rafforzare la capacità di risposta dell’azienda ai bisogni dei clienti e partner nazionale e internazionali. L’obiettivo è quello di ottimizzare l’apporto energetico dei propri siti produttivi, riunendo più risorse in un unico luogo.







«Ci impegniamo costantemente a sviluppare soluzioni innovative e, per farlo, adattiamo il nostro modello di business affinché rifletta al meglio i bisogni dei nostri clienti. I nostri piani di crescita per il futuro sono ambiziosi; per raggiungerli, lavoriamo mettendo sempre i clienti al centro del nostro lavoro», commenta Filippo Carzaniga, presidente di Fimer. «Per Fimer il segmento Utility è estremamente strategico. Siamo convinti che riunire le divisioni di Ricerca & Sviluppo e Product Development ai processi produttivi in un unico sito ci permetterà di sviluppare soluzioni sempre più innovative per questo comparto strategico. Non solo. La decisione ci consentirà di combinare il dna Made in Italy di Fimer con la nostra nuova visione globale».














Articolo precedenteDriving Simulator Lab del PoliMi: viaggio alla scoperta del simulatore top al mondo
Articolo successivoNasce il Sabina Circular District, hub di innovazione per accelerare lo sviluppo economico di Rieti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui