Fercam crea una joint venture con Dachser

Le due aziende hanno siglato un accordo per la costituzione di una partnership per le attività di groupage e contract logistics in Italia

Fercam, realtà di Bolzano attiva nei trasporti e nella logistica, ha stretto un accordo di collaborazione con Dachser, gruppo tedesco con sede a Kempten e tra i leader europei nei servizi di logistica.

Le due imprese hanno siglato un accordo per la costituzione di una partnership per le attività di groupage e contract logistics in Italia. In base a questo accordo, entro la fine dell’anno il ramo d’azienda riguardante le due divisioni, sarà conferito in una nuova società in joint venture con Dachser, nella quale Fercam deterrà una partecipazione del 20%.







Fercam Transport (trasporto nazionale e internazionale su strada e ferrovia), Fercam Air & Ocean (spedizioni aeree e marittime) e Fercam Special Services (logistica dell’arte e fieristica, servizi di relocation e traslochi nonché servizi di archivio e gestione documentale), come pure tutte le società estere, non saranno contemplate dalla joint venture.

Fercam si è avvalsa della consulenza di PwC Deals, che ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo, con un team guidato da Pier Paolo Ferrando e da Niccolò Cavina e composto da Alberto Martinello e Melissa Quaino. PwC ha inoltre assistito Fercam negli aspetti legali dell’operazione con un team guidato da Davide Frau e composto da Gianluca Fiori e Alessia Ceccon, nelle attività di supporto al processo di carve-out con un team guidato da Marianna Pusterla e composto da Daniele Castellini, Giovanni Spagnol, Paolo Barberio, Alessio Di Giacinto e Matteo Citterio e per l’attività di financial vendor assistance con un team guidato da Alessandro Curri e composto da Matteo Gubitta, Nicola Gobbato e Luca Biribin.
Dachser si è avvalsa della consulenza di Deloitte per le tematiche legali con un team composto da Massimo Zamorani, Francesco Mirarchi e Stefano Merlo. Deloitte ha inoltre fornito i servizi di due diligence legale, HR, finanziaria, fiscale e IT.














Articolo precedenteIbarra (Engineering): «Le nuove tecnologie devono essere parte di una programmazione in grado di rendere l’innovazione un fattore equo e inclusivo»
Articolo successivoUn metaverso industriale per abilitare l’automazione di fabbrica. Con Siemens






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui