Psa riacquista 10 milioni di azioni proprie da Dongfeng

Il Gruppo automobilistico francese ha eseguito l’operazione prima della fusione con Fca

Novità in casa Psa: Dongfeng Motor Group ha venduto al Gruppo guidato da Carlos Tavares 10 milioni di azioni ordinarie di Peugeot SA, che rappresentano circa l’1,10% della quota capitale della società.

Tali azioni sono state acquistate da Psa tramite un’operazione al prezzo di 16,385 euro per azione, che rappresenta un prezzo di acquisto totale di 163.850.000 euro, e sarà annullata dopo il regolamento-consegna dell’operazione che avverrà il 25 settembre 2020, secondo il programma di acquisto di azioni proprie del Gruppo.







Questa transazione è coerente con l’annuncio del 18 dicembre 2019 riguardante la prevista combinazione di Peugeot Sa e Fiat Chrysler Automobiles, che comporterà la creazione di Stellantis, il quarto produttore globale per volume nell’industria automobilistica.

Groupe Psa e Dfg hanno inoltre concordato di modificare l’accordo di riacquisto di azioni firmato il 17 dicembre 2019 per prevedere che i 20,7 milioni di azioni aggiuntive coperte da tale accordo dovranno essere vendute da Dongfeng a uno o più terze parti, in una o più operazioni entro la fine del 2022, nel caso in cui Dfg non abbia venduto tali azioni a Psa o a una o più terze parti prima del 31 dicembre 2020.














Articolo precedenteCisco e Intesa Sanpaolo, una collaborazione strategica per spingere su economia circolare, open innovation e cybersecurity
Articolo successivoWenglor sensoric aggiorna uniVision col supporto per l’interfaccia Profinet






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui