Da Fastweb ed Engineering una proposta congiunta per la gestione del Polo Strategico Nazionale

Le due aziende hanno presentato al Ministero per l'innovazione e la transizione digitale il loro piano per la realizzazione dell'infrastruttura che ospiterà dati e servizi della Pubblica Amministrazione

Fastweb ed Engineering hanno messo insieme le loro conoscenze e competenze e presentato al Ministero per l’Innovazione e la transizione digitale (Mitd) la loro proposta congiunta per la realizzazione e gestione del Polo Strategico Nazionale. Si tratta di un’infrastruttura chiave per il Paese, definita nel Pnrr e destinata a ospitare dati e servizi strategici della Pubblica Amministrazione.

Entrambe le aziende hanno competenze specifiche nella gestione di infrastrutture complesse e in soluzioni digitali pensate e offerte alle Amministrazioni – locali, regionali e nazionali.







Una proposta di natura ecosistemica e coerente con le maggiori iniziative promosse in Europa per lo sviluppo del cloud a tutela della sovranità sui dati che, grazie all’utilizzo di metodologie, linee guida, e soluzioni tecnologiche, è in grado di soddisfare i requisiti di sicurezza, resilienza, affidabilità e scalabilità previsti dalla Strategia Cloud Italia. In caso di aggiudicazione, Fastweb e Engineering prevedono la costituzione di una NewCo a cui farebbe capo la realizzazione e gestione del Psn secondo un modello di Partenariato Pubblico Privato.














Articolo precedenteDm Management & Consulting mostrerà il suo Mes a Mecspe 2021
Articolo successivoCasini (Unicredit): con i minibond facciamo volare le pmi. In attesa del Pnrr






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui