Fastweb acquisisce il 70% di 7Layers per rafforzarsi nella cybersecurity

L'operazione con la società di servizi per la sicurezza informatica si inserisce nel percorso di posizionamento sul mercato come Ott Infrastrutturato dell'azienda guidata da Calcagno

«Con questa nuova operazione puntiamo a rafforzare il nostro posizionamento come Security Provider per il mondo delle aziende. L’expertise di 7Layers unita alla nostra profonda conoscenza delle tecnologie di rete genereranno sinergie estremamente interessanti confluendo in un patrimonio che Fastweb metterà a frutto per crescere rapidamente in questo settore chiave rispondendo alla sempre più forte e distribuita necessità di sicurezza delle imprese».

È con queste parole che Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb, commenta l’operazione di rafforzamento dell’offerta di Cybersecurity, che ha portato all’acquisizione del 70% di 7Layers, società leader nei servizi per la sicurezza informatica, fondata nel 2012 a Firenze e inserita per quattro anni consecutivi, dal 2017 al 2020, dal Financial Times nella classifica delle 1.000 “fastest-growing companies” a livello europeo.







In linea con la recente acquisizione nel perimetro aziendale di Cutaway, società specializzata in servizi Cloud, anche l’operazione conclusa con 7Layers si inserisce nel più ampio percorso di posizionamento sul mercato di Fastweb come Ott Infrastrutturato, anche nell’ambito della Cyber Security, una componente sempre più rilevante per il settore Enterprise. Un percorso che oltre alla crescita per linee esterne è sostenuto dai contestuali e significativi investimenti in tecnologia e infrastrutture, che nel solo primo semestre 2020 hanno raggiunto i 276 milioni di Euro.

L’integrazione delle soluzioni di 7Layers nell’offerta Fastweb consentiranno alla clientela Enterprise di beneficiare di servizi aggiuntivi coprendo integralmente il proprio fabbisogno di protezione e di sicurezza contro le minacce informatiche. Alla già solida proposta di Fastweb di servizi principalmente legati alla protezione delle infrastrutture di rete monitorate costantemente dal Security Operation Center (Soc), si aggiungono quindi soluzioni avanzate di Threat Management e di Threat Intelligence, l’area della Security più innovativa e in forte crescita, di cui 7Layers è leader, che permette di aumentare sensibilmente il livello di protezione dell’IT aziendale grazie ad un approccio preventivo e alla capacità di gestione e di mitigazione degli attacchi più evoluti (Managed Detection and Response).

L’integrazione dei servizi e la collaborazione con i professionisti altamente specializzati di 7Layers consentirà dunque a Fastweb non solo di rispondere a tutte le esigenze di protezione dei propri clienti con un portafoglio strutturato e completo di servizi di Cyber Security ma anche di avere il controllo diretto end-to-end dell’intero ciclo di vita dei servizi erogati e di risponder e ancora più velocemente alle esigenze del mondo business.

«Con questo accordo potremo estendere la nostra proposizione di soluzioni Cybersecurity innovative e flessibili rispondendo alle esigenze di un mercato sempre più veloce e integrato – commentano Fabrizio Rosina e Riccardo Baldanzi, Amministratori Delegati di 7Layers – Le minacce informatiche crescono ogni giorno, così come aumenta costantemente la presenza del mondo digitale nelle nostre vite. Insieme a Fastweb, che da sempre punta all’innovazione e un rapporto diretto sul territorio, sarà possibile estendere le soluzioni di sicurezza a tutti i mercati».














Articolo precedenteIl PoliHub del Politecnico di Milano ha un nuovo general manager: è Enrico Deluchi
Articolo successivoCala il pil, ma non gli investimenti in formazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui