Fanuc Italia a sostegno dei giovani: l’azienda sponsorizza WorldSkills Piemonte 2022

L'azienda fornirà ai concorrenti le infrastrutture necessarie allo svolgimento della competizione per la skill “Sistemi robotici integrati”, quindi celle robotizzate, materiali, hardware e software

Fanuc Italia è main sponsor di WorldSkills Piemonte 2022

Fanuc Italia ha siglato con Agenzia Piemonte Lavoro, organizzatore di WorldSkills Piemonte 2022, un accordo per diventare main sponsor dell’evento. Tramite questo accordo, Fanuc assume il ruolo di Brand Partner della competizione e avrà incarichi attivi nella realizzazione e promozione della manifestazione, che costituisce una vetrina per le eccellenze del sistema di istruzione e formazione professionale piemontese.

In qualità di sponsor di WorldSkills, Fanuc fornirà ai concorrenti le infrastrutture necessarie allo svolgimento della competizione per la skill “Sistemi robotici integrati”, quindi celle robotizzate, materiali, hardware e software, e si impegna a partecipare attivamente nella stesura e realizzazione del progetto della prova.







Inoltre, Fanuc supporterà l’organizzazione nella recluta di figure esperte per la giuria di valutazione del mestiere, oltre ad occuparsi del training dei giurati e dei partecipanti. Fanuc parteciperà anche al sostegno delle spese economiche per eventuali competitor non residenti in Piemonte, in modo da estendere il bacino dei partecipanti anche ad altre istituzioni fuori regione.

WorldSkills Piemonte è un’iniziativa promossa da Regione Piemonte, Assessorato all’Istruzione, lavoro, formazione professionale, diritto allo studio universitario, e organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro.

I prossimi Campionati dei Mestieri avranno luogo a Torino a novembre 2022 presso Lingotto Fiere, in contemporanea con la job fair IOLAVORO, e prevedono la partecipazione di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 17 e i 24 anni che si sfideranno in prove pratiche di abilità valutate da un panel di docenti, esperti e professionisti. Saranno 15 le skill in gara a Torino, tra cui “Sistemi robotici integrati”, per cui Fanuc è main sponsor. I primi classificati avranno poi accesso alla selezione nazionale WorldSkills Italy (Bolzano, 2023), europea (EuroSkills 2023, Danzica – Polonia) e mondiale (WorldSkills 2024, Lione – Francia), sempre sostenuti da FANUC.

 














Articolo precedenteIndustry 4.0: e dopo? Sfide, obiettivi e strategie per il manifatturiero. Con Praim
Articolo successivoDiego Andreis è il nuovo presidente della World Manufacturing Foundation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui