Ericsson e T-Systems (Deutsche Telekom): una partnership per offrire soluzioni di Campus Network a livello globale

Grazie allo spettro d’uso dedicato e ai meccanismi di qualità del servizio, la rete privata può fornire una connettività 4G o 5G più sicura, affidabile e prevedibile.

Ericsson e T-Systems, consociata del gruppo Deutsche Telekom, hanno stretto un accordo per offrire soluzioni di Campus Network in tutto il mondo.

Il concetto di Campus Network combina la connettività wireless pubblica e privata nell’ottica di supportare casi d’uso aziendali diversi e innovativi. Gli ambiti applicativi includono officine, centri logistici, aeroporti, porti, stazioni di petrolio e gas, e centrali elettriche. La rete privata, isolata da quella pubblica, è ad uso esclusivo dell’impresa. Grazie allo spettro d’uso dedicato e ai meccanismi di qualità del servizio, la rete privata può fornire una connettività 4G o 5G più sicura, affidabile e prevedibile.







La soluzione di Campus Network integrata offre bassa latenza, elaborazione dei dati in loco ad alto volume e massima sicurezza dei dati. Queste capacità abilitano modelli di business e casi d’uso innovativi, così come maggiore efficienza e riduzione dei costi per le imprese.
Sulla base di un accordo esistente tra le società nel mercato tedesco, la nuova partnership verrà estesa anche a livello internazionale.

«Mentre le aziende cercano di aumentare la propria digitalizzazione e automazione, la collaborazione con Ericsson ci consente di soddisfare le esigenze aziendali globali in modo sempre più rapido e sicuro», ha commentato Adel Al-Saleh, ceo di T-Systems e Board Member di Deutsche Telekom. «Questa tecnologia viene resa disponibile per più clienti in modo trasparente, con una gestione end-to-end e una scalabilità in base all’evoluzione delle esigenze dei clienti. Ci auguriamo che questa collaborazione possa essere di successo nel lungo periodo»

«Unendo le capacità di T-Systems ed Ericsson nelle soluzioni di campus network, offriamo alle aziende la possibilità di accelerare il loro percorso verso l’Industria 4.0 con casi d’uso concreti», afferma Thomas Norén, head of dedicated Networks di Ericsson, afferma. «Con l’evoluzione del 5G, le reti supporteranno applicazioni che richiedono una banda larga ancora più estesa e minore latenza. Il portafoglio di reti dedicate di Ericsson offre connettività wireless affidabile e sicura».














Articolo precedenteAbb aggiorna RobotStudio con una nuova funzione di frenata virtuale
Articolo successivoDa Acimac, Amaplast e Ucima un’intesa con Simest per supportare export ed internazionalizzazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui