Da Versalis (Eni) arriva Sunpower, diserbante da fonti rinnovabili

È autorizzato dal Ministero della Salute come prodotto fitosanitario a esclusivo uso professionale, ed è biodegradabile

Headquarters di Versalis
L’acquisizione di Tecnofilm consolida ulteriormente la strategia di Versalis in ottica di specializzazione del business.

Sunpower è il nuovo il diserbante da fonte rinnovabile commercializzato da Versalis con azione ad ampio spettro che combatte le erbe infestanti annuali e perenni in ambiente urbano e industriale.

Dall’acido pelargonico prodotto nello stabilimento a Porto Torres, Versalis, grazie all’accordo con AlphaBio Control, società di ricerca e sviluppo specializzata nella realizzazione di formulati naturali per la tutela delle colture, offre sul mercato il prodotto che, a partire da oli vegetali controlla le malerbe agendo in sinergia con l’irraggiamento solare.







Sunpower è autorizzato dal Ministero della Salute come prodotto fitosanitario a esclusivo uso professionale, ed è biodegradabile. Il prodotto agisce rapidamente per contatto disseccando la flora infestante presente e, date le sue proprietà, può essere utilizzato nei parchi e giardini pubblici e nelle aree turistiche, evitando l’utilizzo di mezzi meccanici.

Il nuovo prodotto è già disponibile alla vendita; la sperimentazione in campo è iniziata da alcuni siti e stabilimenti Eni e anche a Porto Torres, grazie a un accordo con il Comune che ha utilizzato il prodotto fitosanitario fornito a titolo gratuito da Versalis, ha mostrato risultati in linea con le aspettative.














Articolo precedenteSergio Cavalieri nuovo rettore dell’Università di Bergamo: il plauso del CFI, nel quale il docente è sempre stato attivo (oltre che in Afil)
Articolo successivoGrande ottimismo per il settore fieristico! 50 miliardi di fatturato a livello globale nei prossimi quattro anni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui