Accordo Eni-Nexi per lo sviluppo dei pagamenti digitali in Europa

La collaborazione consentirà alla società energetica di migliorare la customer experience dei propri clienti

Eni ha inoltre fin dall’inizio incluso nella propria strategia un percorso di abbattimento anche delle emissioni Scope 3

Eni e Nexi hanno raggiunto un accordo per lo sviluppo e l’innovazione dei servizi di pagamento elettronici e digitali a favore del gruppo energetico e delle sue società in Italia e in Europa. La collaborazione prevede che la paytech diventi partner di riferimento di Eni sia per garantire la migliore evoluzione dei servizi di pagamento già esistenti, sia per la definizione e l’implementazione di nuove soluzioni a sostegno delle realtà commerciali della società energetica, con particolare riferimento a Eni Sustainable Mobility e Plenitude. A tale scopo le società metteranno a fattor comune le proprie competenze d’eccellenza nei rispettivi mercati di riferimento.

La partnership con Nexi consentirà a Eni di migliorare la customer experience dei propri clienti e di cogliere le future opportunità derivanti dall’evoluzione dei sistemi di pagamento a livello europeo e della normativa di riferimento. La collaborazione con Eni, invece, permetterà a Nexi sia di sviluppare nuove sinergie commerciali e nuovi prodotti, sia di continuare a fornire e migliorare i propri servizi di pagamento digitale della società energetica.




















Articolo precedentePrysmian: accordo con National Grid per potenziare la rete elettrica nel Regno Unito
Articolo successivoSps Italia: tutto sulla digitalizzazione nel pharma e life science nella tavola rotonda di Ispe (Roma, 16 febbraio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui