Energia, Pichetto (Mase): massima attenzione a famiglie e imprese sul mercato tutelato

«Il governo sta procedendo con responsabilità d’intesa con la commissione europea», ha dichiarato il ministro

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin

L’ultimo DL Energia non ha confermato l’attesa proroga del mercato tutelato per le bollette di luce e gas. Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ha confermato che l’esecutivo sta lavorando per tutelare i consumatori anche dopo lo stop suggerito dall’Unione Europea.

Questo il commento del ministro: «Sul passaggio al mercato tutelato e libero dell’energia elettrica, il governo sta procedendo con responsabilità d’intesa con la commissione europea e in linea con gli impegni sottoscritti nell’ambito del Pnrr. Allo stesso tempo con la stessa responsabilità stiamo studiando ogni misura possibile perché questo percorso sia guidato con la primaria attenzione verso i consumatori, soprattutto i più vulnerabili. Dobbiamo arrivare all’obiettivo in modo trasparente e lineare e per questo dobbiamo puntare ad una campagna di informazione che veda coinvolti il mondo bancario e quello degli operatori energetici, per garantire chiarezza nei confronti dei clienti finali».




















Articolo precedenteCome si costruisce un’auto da corsa? Taccuino di appunti sull’innovazione, by Dallara (Andrea Pontremoli)
Articolo successivoBrasile: Sace sostiene Raizen per agevolare le forniture degli esportatori italiani






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui