Enel X Way ed E-Gap portano la ricarica mobile a domicilio all’Argentario e a Santa Margherita ligure

Chi ha un’auto elettrica potrá prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app JuicePass e un van raggiungerà il veicolo, anche in assenza del proprietario

Vai in vacanza con l’auto elettrica ma nella zona scelta scarseggiano le colonnine di ricarica? Se come meta hai scelto l’Argentario (Toscana) o Santa Margherita Ligure non è un problema: Enel X Way ed E-Gap hanno attivato in queste aree, per il mese di agosto, la ricarica mobile a domicilio.

Chi ha un’auto elettrica, oltre alla rete di infrastrutture di ricarica di Enel X Way, potrá prenotare la ricarica fast on demand attraverso l’app JuicePass e un van di E-Gapraggiungerà il veicolo anche in assenza del proprietario.







La potenza di ricarica del van E-Gap è pari ad una colonnina di tipo fast, attualmente superiore a 50kW e presto arriverà a 100kW. E-GAP sta sviluppando la presenza in Europa: Francia, Spagna e Germania sono già presidiate, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che raggiungerà 100 nuovi e-van entro l’anno, con l’obiettivo di quota 500 entro il 2024.

«Siamo felici di rinnovare la partnership con E-Gap arricchendo l’esperienza di ricarica dei nostri clienti che potranno rifornirsi non solo attraverso il network di punti di ricarica presenti su tutto il territorio nazionale, ma anche con un’opzione aggiuntiva on-demand», dichiara Riccardo Amoroso, eesponsabile marketing and sales di Enel X Way. «Da oggi all’Argentario, in Toscana, e a Santa Margherita Ligure, i nostri clienti avranno la possibilità di prenotare i van di E-Gap direttamente da JuicePass e ricevere una ricarica fast in pochi minuti nel luogo in cui si trova l’auto elettrica. Si tratta di un servizio unico nel suo genere che facilita la diffusione della mobilità elettrica in aree dove la presenza turistica aumenta il parco circolante di veicoli elettrici».

«Siamo entusiasti del consolidamento di sinergie con Enel X Way, a conferma che il mix tra i modelli di ricarica rappresenti la strada da percorrere per accelerare il passaggio al “full electric”, consentendo ai consumatori di scegliere un’auto elettrica consapevoli che potranno essere ricaricate ovunque e velocemente», commenta Luca Fontanelli, general manager Europa e ceo Italia di E-Gap. «La cooperazione tra gli operatori e la creazione di una rete capillare di servizi sul territorio europeo sono i requisiti per promuovere i veicoli elettrici, superando le barriere strutturali che possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Unione Europea».














Articolo precedenteReply: nel 1° semestre sono cresciuti tutti gli indicatori finanziari. Ricavi per 889,7 milioni
Articolo successivoEnel e Ceramica Mediterranea uniscono le forze per la decarbonizzazione del processo produttivo della ceramica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui