Elmec Informatica sempre più attenta alla privacy con la certificazione ISO 27017:2015

Elmec Informatica, fornitore di servizi cloud gestiti, è stata certificata come conforme alle linee guida ISO 27017:2015. Questo codice di condotta va a integrare la certificazione ISO 27001 per garantire la trasparenza, la riservatezza e il controllo sul servizio erogato. L’adesione a queste linee guida attesta la capacità di Elmec Informatica di garantire la sicurezza e la protezione dei dati, inclusi quelli personali soggetti alle normative privacy.

La certificazione ISO 27017:2015 aggiunge nuovi controlli aggiuntivi focalizzati sui seguenti punti:







  • suddivisione delle responsabilità tra fornitore e clienti dei servizi cloud;
  • rimozione / assegnazione delle attività alla cessazione di un contratto;
  • protezione e separazione degli ambienti virtuali;
  • configurazione delle Virtual Machine;
  • attività amministrative e procedure connesse con l’ambiente cloud;
  • monitoraggio delle attività del cliente all’interno dell’ambiente cloud;
  • allineamento degli ambienti virtuale e cloud.

La certificazione ISO 27017 intende infatti aiutare i fornitori di servizi di cloud ad affrontare gli obblighi giuridici applicabili, nonché le aspettative dei clienti, facilitando la definizione dei contratti e migliorando la trasparenza dei servizi.

«Attraverso la conformità alle linee guida contenute nella norma ISO/IEC 27017:2015, Elmec Informatica intende proseguire il proprio impegno costante ad allinearsi alle best practice riconosciute a livello globale, implementando un sistema di controlli estremamente precisi, specifici per i servizi cloud», ha commentato Alessandro Ballerio, amministratore delegato di Elmec Informatica.














Articolo precedenteRockwell Automation acquisisce Plex Systems
Articolo successivoAl Made: viaggio in una fabbrica al 100% digitale e interconnessa, dai digital twin ai robot Scada, dai cobot agli Agv e alle macchine utensili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui