Electrolux entra in Smact Innovation Ecosystem

Electrolux Professional entra in Amact Innovation Ecosystem, il programma di partnership lanciato dal Competence Center del Nordest che vuole rispondere alla necessità di molte imprese di confrontarsi con altri innovatori nei  processi di transizione digitale. Un network che continua così a crescere raccogliendo nuove adesioni, con l’obiettivo di mettere a sistema le eccellenze 4.0 e creare meccanismi virtuosi di “contaminazione” tra provider di tecnologie, end user, atenei e centri di ricerca. Le soluzioni di Electrolux Professional saranno presenti nella Live Demo di Smact“From Farm to Fork”, il dimostratore dedicato alle tecnologie digitali per l’agrifood che verrà inaugurato a Padova nel mese di maggio.

«L’ingresso di Electrolux Professional nell’ecosistema di innovazione SMACT aggiunge competenze alla nostra compagine, che si caratterizza sempre di più come un network di relazioni tra innovatori in grado di generare valore» dichiara Matteo Faggin, direttore generale di Smact. «L’avvicinamento tra ricerca e imprese, che si concretizza anche nella collaborazione pratica nelle nostre Live Demo, punta infatti a sviluppare nuove tecnologie in grado di fare vedere e toccare con mano il valore anche economico della digitalizzazione».







«Electrolux Professional non poteva mancare in questo Ecosistema di innovazione» afferma Natale Miniero, marketing & business development di Electrolux. «Da sempre Electrolux Professional è sinonimo di innovazione tecnologica, un impegno costante riconosciuto anche a livello globale da prestigiosi premi rilasciati da organismi indipendenti. Questo è possibile grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo: ogni anno l’azienda investe oltre il 4% del proprio fatturato per proporre al mercato soluzioni all’avanguardia. Rispondiamo perfettamente alle aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni, affidabilità e bassi costi di esercizio ottenuti attraverso la riduzione del consumo di acqua, energia e detergenti. Negli ultimi anni ci siamo concentrati sulle tecnologie digitali, ne è la prova il progetto OnE Connected: attraverso un’unica piattaforma è ora possibile monitorare a distanza le apparecchiature e avere accesso ai dati operativi in tempo reale, utilizzando prodotti e servizi sincronizzati fra loro. Tramite la connettività e l’ecosistema digitale ciascun operatore ha il pieno controllo della propria attività, massimizzandone la gestione e il profitto. E grazie al credito d’imposta 4.0 è anche possibile fruire di uno sconto fiscale sull’investimento in attrezzature connesse. L’innovazione non è mai stata così conveniente, per il nostro settore è il momento giusto per avviare una concreta trasformazione digitale».

Lo Smact Innovation Ecosystem è un programma di partnership che si articola su tre livelli a integrazione crescente: CloudEdge e Core. Completato alla fine del 2020, il programma è già stato sottoscritto da grandi realtà I member dell’ecosistema sono end user, provider di soluzioni tecnologiche e atenei/centri di ricerca. Aderendo all’Ecosystem di Smact i partner possono usufruire di diversi benefici concreti tra i quali: contatti con tutte le università e centri di ricerca del Triveneto, accesso a corsi di formazione di primo livello, eventi di networking, supporto nella partecipazione a bandi, accesso a competenze specifiche in determinate verticali. Ma potranno anche esporre le loro soluzioni tecnologiche nelle Live Demo di Smact, dimostratori 4.0 diffusi nei territori (ne nasceranno in 5 location del Nordest) che permetteranno di vedere e toccare con mano il potenziale della digital transformation.














Articolo precedenteDavide Ederle è il nuovo vicepresidente del Cluster Alisei
Articolo successivoCustomizzazione, l’arma vincente per affrontare il chip shortage. La visione di Mas Elettronica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui