Autoclima (Indel B) acquisisce Electric Station Climatisation per 1,95 milioni

L’operazione consentirà all'azienda di espandere la sua presenza nel mercato francese nel segmento automotive, rivolgendosi ai clienti aftermarket

Indel B, società che produce sistemi di refrigerazione e condizionamenti per i mercati automotive, hospitality, nautica da riporto e recreational vehicles, ha annunciato l’acquisizione dell’azienda francese Electric Station Climatisation, specializzata nella produzione di impianti di climatizzazione veicolare. L’acquisizione è stata effettuata tramite Autoclima, società controllata da Indel B, per un corrispettivo di 1,95 milioni di euro.

L’operazione consentirà ad Autoclima di espandere e consolidare la sua presenza commerciale nel mercato francese nel segmento dell’Automotive rivolgendosi ai clienti After Market. L’acquisizione prevede il pagamento immediato di 1,77 milioni, pari al 90% del prezzo di acquisto attualmente stimato, e di calcolare poi parte del prezzo definitivo ed un eventuale conguaglio sul prezzo di acquisto entro il 31 marzo 2021, sulla base dei valori di bilancio al 31 dicembre 2020 della società.







Electric Station Climatisation ha registrato un fatturato di circa Euro 15 milioni nel 2019, con un Ebitda di circa 1 milione, un utile netto pari a circa mezzo milione di euro e posizione finanziaria netta positiva per 1,7 milioni. Electric Station Climatisation possiede una partecipazione del 100% nella società francese Cofribox, attiva nella vendita online di prodotti del segmento di mercato dell’automotive.

«L’acquisizione di Electric Station Climatisation conferma la strategia del Gruppo di voler crescere ed investire nel mercato automotive in ambito after market con l’intento di ampliare ulteriormente la base dei clienti in Europa in un segmento per noi rilevante e su un mercato geografico strategico per il gruppo sul quale finora non eravamo presenti. Siamo soddisfatti perché questo piccolo passo sarà determinante per lo sviluppo futuro di Indel B nel mercato francese», ha dichiarato Luca Bora, amministratore delegato di Indel B.














Articolo precedenteDa Bmc nuove soluzioni per i mainframe
Articolo successivoCon l’acquisizione di Proxera, Zare (Gruppo Beamit) entra nel settore delle protesi chirurgiche metalliche stampate in 3D






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui