«Edison Energia ha raggiunto quota 2 milioni di contratti, con una partecipazione attorno al 10-15% di Edison complessiva. Il nostro obiettivo è trasformarli a 4 milioni al 2030 e vogliamo che la vendita di commodity e servizi al retail raddoppi entro quella data».
Commenta così Nicola Monti, Amministratore Delegato di Edison Spa, i risultati raggiunti dalla società del Gruppo attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al mercato retail. I 2 milioni di contratti sono suddivisi tra clienti residenziali, Pmi e clienti industriali: la società consolida la terza posizione nel mercato nazionale per volumi di energia elettrica e la seconda posizione per volumi di gas venduti (rispettivamente 14,2 TWh e 6,6 miliardi di metri cubi di gas nel corso del 2022).
«Edison è un operatore impegnato nel realizzare la transizione ecologica del nostro Paese attraverso tutta la filiera industriale dalla generazione alla commercializzazione di prodotti e servizi energetici a tutti i segmenti del mercato – prosegue Nicola Monti – Siamo molto soddisfatti dei traguardi raggiunti da Edison Energia, società che esprime al meglio i valori corporate di qualità, innovazione e competenza al servizio dei settori domestico e industriale».