Edison acquisisce Energia Etica. Obiettivo: rafforzarsi nel mercato retail

Tramite l’operazione la società guidata da Nicola Monti consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio

Milano, Palazzo Edison in Foro Buonaparte

«Questa acquisizione integra lo sviluppo organico di Edison nel mercato retail, uno dei pilastri della nostra strategia insieme ai servizi innovativi, alla produzione di energia low carbon, da fonti rinnovabili e la mobilità sostenibile. Operazioni come questa dimostrano che Edison continua a giocare il ruolo di operatore di riferimento nel processo di consolidamento del settore energetico, anche attraverso l’acquisizione di realtà locali qualitativamente importanti, con un forte radicamento sul territorio e un portafoglio clienti in costante crescita».

Commenta così Massimo Quaglini, AD di Edison Energia, l’acquisizione da Esa Italia di Energia Etica, società che opera nel mercato della vendita di energia elettrica e gas metano ai consumatori finali in Lombardia, Umbria, Marche, Campania e Basilicata. L’operazione consente l’ampliamento del proprio portafoglio con circa 22.000 clienti, principalmente concentrati nel mercato residenziale (clienti domestici e partite iva), di cui 17.000 legati alla fornitura del gas e 5.000 a quella di energia elettrica, a cui proporre le soluzioni di servizi innovativi sviluppati da Edison.







Con questa operazione, Edison conferma l’obiettivo di avere un ruolo di primo piano nel consolidamento del mercato e rafforza la propria posizione di operatore nazionale di riferimento nel settore retail ampliando, oltre alla propria base clienti, la rete fisica di vendita in aree complementari rispetto a quelle in cui Edison già opera. Energia Etica, fornitore di luce e gas che propone soluzioni di fornitura personalizzabili e competitive a famiglie e imprese, opera infatti attraverso una forte presenza territoriale con 11 sportelli e 20 dipendenti.

Edison Energia è la società del Gruppo dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale a famiglie e clienti business (professionisti, imprese, condomini). La società affianca la tradizionale fornitura di luce e gas con un ventaglio di offerte che vanno dai servizi per la persona e la casa per accrescere comfort e benessere dei consumatori, alla realizzazione di impianti per l’autoproduzione di energia rinnovabile con un sistema chiavi in mano costituito da un impianto fotovoltaico e batteria, all’offerta innovativa e completa per rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti.














Articolo precedenteTonon (Maserati): una nostra auto elettrica? Ce le chiedono i clienti!
Articolo successivoVeNetWork: nel 2020 fatturato in crescita (+15,8%). Focus sull’occhialeria con nuove acquisizioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui