Logical System cresce e diventa gruppo societario

L'obiettivo per dicembre 2020 è un fatturato aggregato di 10 milioni di euro

Filippo Moscatelli, presidente di Logical System.

Logical System, software house marchigiana fondata nel 1983, è diventata un Gruppo. Ad annunciarlo è stato il presidente Filippo Moscatelli, successivamente all’acquisizione di Bs, società specializzata in implementazione e supporto alle pmi con sedi a Salerno e Roma. Nel 2016, Logical System ha pianificato un percorso di crescita puntando sia sullo sviluppo di innovative soluzioni e sull’ingresso di risorse altamente qualificate, sia sull’acquisizione di altre società.

A oggi il gruppo conta su oltre cento lavoratori e 400 clienti e mira a un fatturato superiore ai 10 milioni per dicembre 2020. A guidarlo è la capogruppo Logical System, che conta oltre 60 risorse specializzate, un fatturato annuo di circa 6 milioni di euro, e un business rivolto in prevalenza al centro Italia. Sviluppa ed implementa software proprietari e distribuisce soluzioni internazionali grazie alla Certificazione Microsoft Partner. I prodotti coprono a 360° le esigenze gestionali delle aziende manifatturiere: dal settore della meccatronica a quello alimentare, da quello della distribuzione in generale, a quello della Gdo.

Synergical è controllata per il 51% da Logical System ed è specializzate in sviluppo e implementazioni di soluzioni applicative per il settore fashion, portali e-commerce b2b e b2c e sistemi di raccolta ordini in mobilità. Può contare su 7 risorse e un fatturato di 800.000 euro. La partecipata Itisi è un’azienda di nuova costituzione finalizzata alla copertura territoriale del Nord Italia (sedi a Bologna e Treviso) con la proposta commerciale dei prodotti Logical System ed i servizi dell’azienda partner Best Tool. Logical System detiene il 60% del brand. A completare la struttura del Gruppo è Bs che ha un fatturato di circa 2 milioni di euro e garantisce la copertura di Logical System anche nel mercato del Sud Italia. Bs, attraverso le soluzioni Microsoft Dynamics 365 Business Central (Erp), Dynamics 365 Crm e SharePoint (Cms), nonché 25 risorse specialistiche, eroga servizi alle imprese e consulenza strategica in ambito Ict, supporta aziende appartenenti a differenti filiere: agroalimentare, manifatturiera, turismo, produzioni televisive e servizi professionali.

Per il 2020 e 2021 sono già state programmate due acquisizioni, che porteranno il fatturato del 2022 a superare i 22 milioni. «Si apre una nuova fase per Logical System, che da oggi si presenta sul mercato come Gruppo capace di aggregare risorse e soluzioni tali da poter raggiungere obiettivi di fatturato e di business: posizionarci nel mercato italiano tra i top player del settore IT, collocarci come Gruppo di riferimento nel panorama nazionale, possibile approdo al mercato azionario», ha dichiarato Moscatelli.

Articolo precedenteLa Camera di commercio di Torino a supporto delle imprese: voucher da 3.000 euro per la formazione
Articolo successivoArrivano i servo drive di Moog Industrial basati sulla piattaforma DX2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui