Leasys (Fca Bank) acquisisce Er Capital (Easirent)

L'azienda punta a espandere le proprie attività anche nel settore del noleggio a breve termine e raggiungere una flotta complessiva di 400.000 veicoli

La controllata di Fca Bank Leasys ha finalizzato l’acquisizione del 100% delle quote di Er Capital. Quest’ultima opera nel Regno Unito sotto il nome di Easirent, azienda attiva nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità.

Leasys opera in 12 Paesi europei nel settore del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata, offrendo anche servizi di noleggio a breve-medio termine in Italia, Francia, Spagna e – ora – anche nel Regno Unito, attraverso le proprie controllate. Nel resto d’Europa opera attraverso la rete di concessionari di Stellantis. Leasys punta ad aprire nuove filiali in questo segmento in altri Paesi nel 2021 e raggiungere una flotta totale di 400.000 veicoli entro la fine dell’anno (oggi sono 350.000).







Con questa operazione, Leasys mira a consolidare la propria presenza sul territorio inglese (dove già oggi figura nella TOP 20 del prestigioso ranking FN50 dei fornitori di noleggio) e ampliare la gamma di prodotti innovativi.

«Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità nel Regno Unito e in Europa», ha commentato Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank e chairman di Leasys. «Easirent rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie alle nuove vetture del Gruppo Stellantis, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela».

«Io e il team di Easirent non vediamo l'ora di cominciare questo nuovo percorso con Leasys. Far parte della famiglia Stellantis ci apre a più brand, potendo fornire flotte alle nostre filiali attuali distribuite geograficamente in tutto il Regno Unito. Questo è un nuovo capitolo entusiasmante della nostra attività, di cui siamo tutti entusiasti di far parte» ha commentato Paul Hanley, managing director di Er Capital.














Articolo precedenteLa carenza di chip non frena Volkswagen: +27,9% di consegne nel primo semestre 2021
Articolo successivoArriva SmartCollect SC2, l’interfaccia software di Camille Bauer per una gestione dei dati più intuitiva






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui