22 maggio webinar Made su agile work in fabbrica. Con Ptc e ibm

L'appuntamento del competence center milanese si focalizzerà sull'industrial smart working. Modera il presidente Marco Taisch

Made è il centro di competenze tecniche e manageriali che supporta le imprese nel loro percorso di trasformazione digitale verso l’Industria 4.0. Il Competence center milanese, guidato da Marco Taisch, mette a disposizione un ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali che spaziano sull’intero ciclo di vita del prodotto: dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna al cliente.

Made è quindi un interlocutore tecnico a cui le aziende possono non solo rivolgersi per gestire attività di innovazione, di trasferimento tecnologico, di ricerca applicata e assistenza durante l’implementazione delle tecnologie 4.0, ma anche per ricevere un affiancamento idoneo per riconsiderare i propri modelli organizzativi, quelli di business e gli aspetti strategici migliori per mantenere elevato il proprio livello competitivo.







E proprio in qualità di alleato delle aziende, il centro di competenza meneghino ha organizzato il webinar gratuito “Industrial Smart Working 4.0”, per scoprire come gestire lo smart working in fabbrica. Questo appuntamento, che si terrà Venerdì 22 maggio alle 11:00, è incluso in una serie di incontri settimanali organizzati con i partner di Made, ed è dedicato in particolare alle imprese e ai professionisti che vogliono approfondire i contenuti tecnologici di Industria 4.0 e conoscere i protagonisti dell’innovazione.

Nell’attuale contesto organizzativo è necessario dotarsi degli strumenti per gestire la produzione con flessibilità, anche da remoto, con un nuovo modello che assicuri continuità ma anche collaborazione con gli operatori: un cambio di paradigma imposto dall’emergenza sanitaria, una nuova normalità da vivere nel post-Covid.

Speaker dell’appuntamento formativo Roberto Villa (Manager of Research Ecosystem – Ibm Italia e Comitato Tecnico Scientifico di Made) e Davide De Cesaris (Presales Manager Southern Europe – Ptc), che mostreranno le caratteristiche e i vantaggi dell’Industrial Smart Working 4.0. L’evento verrà moderato da Marco Taisch, Presidente Made Competence Center Industria 4.0.

Saranno cinque i focus del webinar: Perché adottare lo Smart Working: i benefici; Cosa cambia in fabbrica; Come avviare un progetto di smart working in fabbrica; Quali professioni possono operare in modalità smart; Le tecnologie a supporto.

 

Per isciverti al webinar clicca qui 














Articolo precedenteE-learning, da Alteredu tre corsi per la ripartenza post Covid
Articolo successivoPackaging, con il robot di Abb le confezioni sono tailor made






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui