E-commerce: accordo tra Harmont & Blaine e Giglio Group

La gestione di tutte le fasi delle attività e-commerce, e lo sviluppo di un progetto di omnicanalità all’interno dei propri punti vendita: è questo l’obiettivo dell’azienda italiana di abbigliamento Harmont & Blaine, che ha sottoscritto un accordo con Giglio Group, leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto.

L’accordo prevede la gestione in completo outsourcing, di tutte le fasi delle attività e-commerce. Inoltre, la strategia mira a sviluppare un progetto di omnicanalità che, grazie alla sua esclusiva tecnologia, fornirà al brand funzioni in grado di integrare in maniera efficiente ed efficace tutti i punti vendita fisici con il negozio virtuale, arricchendo e customizzando l’esperienza di vendita per i suoi consumatori.







«Già da qualche anno Harmont & Blaine ha puntato i riflettori sul digital – dichiara Paolo Montefusco, ceo di Harmont & Blaine SpA – registrando trend di crescita del .com importanti: +30% nel 2017 e +39% nel 2018. Anche il 2019 sta performando estremamente bene – con un online a +30% YTD – e riteniamo che sia solo l’inizio. Grazie a questo nuovo importante progetto e al know-how del Gruppo Giglio, riusciremo a dare un boost ancora maggiore non solo al web ma a tutta la rete vendita per offrire al nostro consumatore un’esperienza sempre più contemporanea e dinamica».

Il primo step del progetto prevede il lancio di nuovo sito per i primi di Novembre. Attraverso le 4 hub del provider digital e l’avanguardia tecnologica raggiunta, il brand migliorerà non solo l’esperienza di vendita ma anche l’efficienza nei mercati stranieri che già ad oggi rappresentano una fetta importante del business on-line.

«Sono felice di questa collaborazione con un’azienda Italiana famosa come Harmont & Blaine – commenta Alessandro Giglio Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group – per noi rappresenta l’ulteriore conferma di una presenza significativa e riconosciuta in un comparto strategico come quello del fashion».

L’accordo si inserisce in un quadro di crescita importante che i due brand si prefiggono nei prossimi anni rendendo questa collaborazione strategica sia per Harmont & Blaine che per Giglio Group.

«La partnership con H&B rappresenta una importante sfida per la crescita e il consolidamento del posizionamento digitale del Brand – commenta Alessandro Santamaria, Managing Director – sfida che abbiamo colto con molto entusiasmo sviluppando una innovativa strategia omnicanale in grado di incrementare le vendite in tutti i canali distributivi fisici e online grazie anche a importanti logiche di Crm».














Articolo precedenteLa propulsione ibrida di Siemens a bordo degli yacht Benetti
Articolo successivoLa maturità digitale nel manifatturiero al centro del Forum Meccatronica di Messe Frankfurt






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui