La gestione di tutte le fasi delle attività e-commerce, e lo sviluppo di un progetto di omnicanalità all’interno dei propri punti vendita: è questo l’obiettivo dell’azienda italiana di abbigliamento Harmont & Blaine, che ha sottoscritto un accordo con Giglio Group, leader in Italia nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce ad alto valore aggiunto.
L’accordo prevede la gestione in completo outsourcing, di tutte le fasi delle attività e-commerce. Inoltre, la strategia mira a sviluppare un progetto di omnicanalità che, grazie alla sua esclusiva tecnologia, fornirà al brand funzioni in grado di integrare in maniera efficiente ed efficace tutti i punti vendita fisici con il negozio virtuale, arricchendo e customizzando l’esperienza di vendita per i suoi consumatori.
«Già da qualche anno Harmont & Blaine ha puntato i riflettori sul digital – dichiara Paolo Montefusco, ceo di Harmont & Blaine SpA – registrando trend di crescita del .com importanti: +30% nel 2017 e +39% nel 2018. Anche il 2019 sta performando estremamente bene – con un online a +30% YTD – e riteniamo che sia solo l’inizio. Grazie a questo nuovo importante progetto e al know-how del Gruppo Giglio, riusciremo a dare un boost ancora maggiore non solo al web ma a tutta la rete vendita per offrire al nostro consumatore un’esperienza sempre più contemporanea e dinamica».
Il primo step del progetto prevede il lancio di nuovo sito per i primi di Novembre. Attraverso le 4 hub del provider digital e l’avanguardia tecnologica raggiunta, il brand migliorerà non solo l’esperienza di vendita ma anche l’efficienza nei mercati stranieri che già ad oggi rappresentano una fetta importante del business on-line.
«Sono felice di questa collaborazione con un’azienda Italiana famosa come Harmont & Blaine – commenta Alessandro Giglio Presidente e Amministratore Delegato di Giglio Group – per noi rappresenta l’ulteriore conferma di una presenza significativa e riconosciuta in un comparto strategico come quello del fashion».
L’accordo si inserisce in un quadro di crescita importante che i due brand si prefiggono nei prossimi anni rendendo questa collaborazione strategica sia per Harmont & Blaine che per Giglio Group.
«La partnership con H&B rappresenta una importante sfida per la crescita e il consolidamento del posizionamento digitale del Brand – commenta Alessandro Santamaria, Managing Director – sfida che abbiamo colto con molto entusiasmo sviluppando una innovativa strategia omnicanale in grado di incrementare le vendite in tutti i canali distributivi fisici e online grazie anche a importanti logiche di Crm».