Dr. Oetker (Cameo) adotterà la piattaforma Jaggaer One

Dr. Oetker, produttori alimentare  che in Italia opera con il brand Cameo, sta accelerando la trasformazione digitale dei processi di procurement a livello internazionale affidandosi alla competenza di Jaggaer.

L’azienda sostituirà la piattaforma software in uso con la suite source-to-pay Jaggaer One, che darà un importante contributo alla redditività futura dell’organizzazione, a partire dal sourcing. L’introduzione dei moduli di gestione dei fornitori e di eProcurement è prevista per il go-live di novembre.







Per la scelta del nuovo partner tecnologico, Dr. Oetker, prestigioso brand nel settore alimentare, ha principalmente valutato le funzionalità offerte dall’applicazione. Anche l’integrazione con Sap e il supporto digitale per la comparazione delle offerte e l’inserimento degli ordini sono stati fattori chiave nella decisione. Inoltre, la soluzione Jaggaer ha convinto per la sofisticata capacità di gestione delle RFx e per la possibilità di supportare il processo di sourcing con analisi di scenario complete. Oltre che per i punti di forza di ciascun modulo, Jaggaer ha primeggiato nel processo di selezione offrendo una soluzione completa ed estremamente facile da usare. Tutte queste caratteristiche rappresentano un grande valore aggiunto per Dr. Oetker per soddisfare in maniera ottimale le esigenze dell’azienda con un software standard, senza necessità di customizzazioni. Dr. Oetker ha inoltre apprezzato le prospettive di sviluppo della software suite, come previste dalla roadmap di prodotto Jaggaer.

Infine, le positive valutazioni  espresse da Gartner attraverso le proprie classifiche hanno rappresentato per Dr. Oetker un elemento decisivo nella scelta. L’azienda opera a livello globale e ha in essere progetti di digitalizzazione con perimetro mondiale che ben si combinano con il posizionamento internazionale di Jaggaer.

«Vogliamo procedere nel nostro percorso di trasformazione digitale a livello internazionale e vediamo una grande opportunità strategica e operativa nelle aree del sourcing e dell’eProcurement. Con jaggaer One abbiamo trovato una soluzione che soddisfa le nostre esigenze in questa direzione, ed è per questo che utilizzeremo la piattaforma nelle sedi  Dr. Oetker in tutto il mondo. Stiamo creando procedure standard a livello internazionale per i processi di acquisto e raggiungendo un alto livello di trasparenza, che porta vantaggi sotto diversi aspetti», afferma Andreas Hübner, project manager procurement international di Dr. Oetker.

Il processo di implementazione di Jaggaer One seguirà più fasi ed è già a piano l’estensione dell’uso del software a tutte le sedi internazionali. Progressivamente la soluzione integrerà ulteriori moduli Jaggaer. Ad esempio, la funzionalità di gestione delle prestazioni dei fornitori sarà utilizzata per gli acquisti strategici.














Articolo precedenteSwot, il satellite di Thales Alenia Space è pronto al lancio
Articolo successivoIntelligenza artificiale? Meglio chiamarla “incoscienza artificiale”. Una chiacchierata con Massimo Chiriatti di Lenovo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui