Donato (Rockwell Automation): per conquistare clienti si deve pensare come loro

Thomas Donato* di Rockwell Automation dal blog rockwellautomation.com/it_IT/news/blog/ ci spiega perché il produttore, per migliorare il proprio business, deve sempre prendere in considerazione la customer experience

Tutti noi siamo dei consumatori. Tutti abbiamo delle aspettative in termini di qualità e servizi. Per questo, quando mi confronto con i clienti, ne tengo conto. Se non manteniamo le promesse, perdiamo i clienti. Magari non subito, ma può succedere. È così.







Poco tempo fa l’ho sperimentato su me stesso: a casa utilizziamo il frullatore tutte le mattine. Un giorno un pezzo si è rotto e ricevere dal produttore il pezzo di ricambio è stato piuttosto difficile.

In più, come se non bastasse, prima ancora di ricevere il pezzo di ricambio, che nel frattempo era finito in un’altra città e quindi era arrivato a casa nostra quando ormai avevamo già comprato un nuovo frullatore di un altro produttore da settimane, abbiamo ricevuto un questionario sull’assistenza.

Per me è stato abbastanza frustrante: il produttore non soltanto non era reattivo ma i suoi processi non erano neppure trasparenti.

Questa azienda non ragiona come un cliente e proprio per questo ne ha perso uno. Io non comprerò mai più da loro.

 

Prosegue sul blog di Rockwell Automation

*Thomas Donato è Senior Vice President, Global Sales and Marketing, Rockwell Automation














Articolo precedenteIl futuro dell’industria italiana dei sistemi di visione, 203 aziende che…..
Articolo successivoIbm: ora il portafoglio è cloud-native e ottimizzato per la piattaforma Red Hat






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui