La tecnologia domotica di Comelit animerà il complesso residenziale di lusso “Gli Scogli”

Gli Scogli è un nuovo complesso residenziale di lusso sorto al posto del vecchio Cantiere Navale di Chiavari, in disuso dagli anni ’70, che si compone di 6 edifici, 12 unità commerciali e 60 appartamenti. Per il sistema domotico, l’immobiliare Gli Scogli si è affidata a Comelit, che ha realizzato un impianto videocitofonico Ip con la pulsantiera 3one6 Touch audio/video e 60 posti esterni Ikall solo audio all’ingresso di ogni singolo appartamento. In ognuna delle soluzioni abitative è stato poi installato un sistema domotico, completo di tutte le funzionalità disponibili, gestibile tramite il supervisore Icona Manager, che svolge anche la funzione di videocitofono. Per la sorveglianza è stato scelto il sistema antintrusione con centrali Vedo e le telecamere minidome posizionate sopra ogni porta di ingresso. Per garantire la sicurezza anche degli spazi pubblici condominiali, è stato installato un impianto di Tvcc che copre tutte le aree comuni, insieme a un sistema di rivelazione gas e fumi e a un impianto di controllo accessi che supervisionano ogni singola autorimessa. Il progetto, creato e realizzato da Rewa Elettronica, si è avvalso della competenza e del know-how degli esperti di diverse filiali Comelit che hanno affiancato il team di lavoro in ogni sua fase. La costruzione degli impianti è stata invece affidata alla ditta Edilvit.

«Siamo partiti con l’idea di installare un “semplice” videocitofono IP e abbiamo finito col realizzare un progetto che ha impegnato sul campo tutte le famiglie di prodotti Comelit», hanno dichiarato Luigi Mondelli e Massimo Bossi, technical area manager di Comelit Group. «Controllo accessi, videocitofoni IP connessi a Internet per la gestione da remoto tramite App, domotica con integrazione dei sistemi antintrusione e TVCC hanno fornito una soluzione completa e totalmente integrata per tutto il complesso, ottenendo le massime prestazioni da tutti i sistemi».




















Articolo precedenteIl nuovo ad di Ammagamma è David Bevilacqua, ex ceo di Cisco Italia
Articolo successivoCrif e Workinvoice hanno creato il primo mercato digitale dei crediti fiscali. Fondamentale il supporto di PwC






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui