Digitalizzazione: Telmotor entra nella piattaforma Siemens Xcelerator

Si consolida così la partnership di lunga data tra le due aziende con l’obiettivo di estendere l’evoluzione della fabbrica digitale e sostenibile

Siemens Xcelerator include un portfolio completo di hardware, software e servizi digitali abilitati all'Internet delle cose (IoT) di Siemens e di terze parti certificate

Anche Telmotor entra ufficialmente a far parte della piattaforma digitale aperta Siemens Xcelerator. Lanciata sul mercato globale per accelerare la trasformazione digitale e la creazione di valore per le aziende di tutte le dimensioni nei settori dell’industria, nei trasporti, nelle infrastrutture e negli edifici, la piattaforma rende la trasformazione digitale più semplice, veloce e scalabile. La soluzione include un portfolio completo di hardware, software e servizi digitali abilitati all’Internet delle cose (IoT) di Siemens e di terze parti certificate, un crescente ecosistema di partner e un marketplace in evoluzione per facilitare le interazioni e le transazioni tra clienti, partner e sviluppatori.

Si consolida così la partnership di lunga data tra Siemens e Telmotor con l’obiettivo di estendere l’evoluzione della fabbrica digitale e sostenibile e rendere la trasformazione digitale più semplice, veloce e scalabile, anche attraverso l’uso di nuove tecnologie come i servizi digitali abilitati all’Internet delle Cose (IoT) e l’Intelligenza Artificiale (IA). Tra le prime aziende italiane ad aderire, Telmotor è inoltre la prima a siglare una partnership di gruppo. Insieme a Telmotor infatti, entrano in Siemens Xcelerator anche Diginnova – l’hub innovativo fondato da Telmotor all’interno del quale si raggruppano skill strategiche e verticali per lo sviluppo di processi innovativi digitali – e ITcore, società specializzata nel settore Itc, telecomunicazioni e servizi IT, solution partner Siemens industrial strenght network, riferimento per il settore della cybersecurity industriale, oltre che partner del network Diginnova. Innovazione, tecnologia, expertise, conoscenza di mercato e soluzioni sono gli stessi tratti distintivi su cui Telmotor ha fondato il network di Pmi Innovative Diginnova, oggi hub di sviluppo di soluzioni specifiche e verticali in ambito digitalizzazione industriale e dunque reti e cybersecurity, building solutions, robotica, virtual commissioning, intelligenza artificiale e manutenzione predittiva.







Soddisfatto della nuova partnership Bruno Sottocornola, ceo e direttore finanziario di Telmotor, che evidenzia come l’accordo rientri nella filosofia dell’azienda. «Siemens Xcelerator segna un significativo passo in avanti nel percorso delle imprese verso la trasformazione digitale, obiettivo che perseguiamo anche in Telmotor, impegnata nella gestione puntuale delle tematiche complesse Esg della building & home technology, delle energie rinnovabili con soluzioni ad ampio raggio per i diversi comparti del mercato. Siamo quindi estremamente soddisfatti di siglare questo nostro ingresso nella piattaforma, un segnale forte del nostro percorso evolutivo che ci vede oggi principalmente come fornitori innovativi di servizio tecnico e consulenti integrati per i nostri clienti, grazie alla capacità di fornire soluzioni all’avanguardia e al nostro supporto tecnico d’eccellenza. Siamo sicuri che l’ingresso congiunto con Diginnova e ITcore potrà contribuire in modo significativo alle interazioni tecnologiche e progettuali della piattaforma».

Dello stesso proposito anche Giuliano Busetto, head of digital industries di Siemens in Italia e presidente di Siemens Industry Software: « Siemens Industry Software per avere successo nel loro percorso di digitalizzazione, le imprese hanno bisogno di qualcosa di più di soluzioni innovative derivate dalla combinazione tra mondo reale e digitale. Ed è qui che entra in gioco Siemens Xcelerator che non si compone solo del nostro portfolio completo, ma anche di un potente ecosistema di partner e di un marketplace. Creare partnership aiuta a sbloccare l’innovazione: la collaborazione e l’apertura devono essere alla base di ogni strategia di digitalizzazione, unitamente alla sostenibilità, key driver per il futuro. Telmotor si inserisce perfettamente in questo nostro percorso in quanto rappresenta un partner strategico di rilievo».














Articolo precedenteLeonardo, ricavi a 6,9 miliardi nel primo semestre 2023. In calo l’utile netto (-22,1%)
Articolo successivoGianfilippo Mancini entra nel cda di Powy






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui