Digitalizzazione: incontro Mimit-Ocse

Le parti hanno discusso di concorrenza, transizione verde e digitale

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha ricevuto a Palazzo Piacentini una delegazione dell’Ocse

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato una delegazione dell’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, chiamata a redigere il Rapporto Italia 2023. Ai delegati, che ogni due anni esaminano l’evoluzione delle politiche macroeconomiche e settoriali degli stati membri, il ministro ha fornito informazioni rilevanti sulle iniziative approvate negli anni passati e durante il mandato del governo Meloni, improntate a stimolare la produttività e rafforzare l’attrattività dell’Italia rispetto soprattutto agli investitori esteri.

‘’Nel corso del colloquio – ha spiegato Urso – ho evidenziato l’importanza delle misure adottate a tal fine dall’Unione Europea, come in Pnnr e il RePowerEu, che stanno consentendo all’Italia l’attuazione di importanti riforme, venendo incontro alle principali esigenze del tessuto produttivo. Alla delegazione ho anche illustrato i progetti più importanti attuati per garantire la concorrenza nel settore dei servizi e la transizione del parco macchine, dai motori endotermici alla mobilità elettrica’’




















Articolo precedenteIl futuro della supply chain industriale raccontato dai protagonisti. Con Made4.0 con Brembo, Italtel e Rockwell Automation. Tutti i lettori invitati (4 ottobre)
Articolo successivoTim emette con successo bond da 750 milioni di euro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui