Digitalizzazione: Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

Con questa operazione Engineering rafforza le sue capacità di accompagnare i clienti di ogni settore nella digitalizzazione dei loro servizi e nella migrazione verso il cloud

Fabio Momola_Executive Vice President di Engineering

Gruppo Engineering ha acquisito il 100% di Extra Red, technology service provider che offre servizi e progettualità ad alto valore aggiunto su tecnologie leader di mercato, in partnership con i principali vendor IT.

Extra Red è Premier Business Partner di Red Hat, principale fornitore mondiale di soluzioni open source enterprise, di cui Engineering è già Advanced Business Partner e Red Hat Certified Cloud Service Provider. Con questa acquisizione il Gruppo rafforza le sue competenze nel guidare aziende e pubbliche amministrazioni nei loro processi di digitalizzazione e migrazione verso il Cloud.







Nello specifico, con Extra Red Engineering amplia le sue capacità di accompagnare i player di ogni mercato in tutte le fasi della loro Cloud Transformation, supportandoli nello sfruttare a pieno le potenzialità di questa tecnologia tramite lo sviluppo di applicazioni cloud native, a microservizi e containerizzate, così da migliorarne agilità, resilienza e sostenibilità.

Fabio Momola, executive vice president di Engineering, afferma: «Oggi la tecnologia Cloud è una delle leve strategiche che permette alle aziende di abilitare nuove opportunità di business, così da rispondere in modo efficace e tempestivo alle sfide di un mercato in costante trasformazione. L’ingresso di Extra Red nel Gruppo Engineering consolida la nostra strategia di ampliare e rafforzare una Tech Excellence in grado di offrire ai nostri clienti servizi avanzati di automazione, rinnovamento e reingegnerizzazione dei processi, in grado di renderli sempre più competitivi nei loro settori di riferimento».

Leonardo Paolino, fondatore e membro del cdA di Extra Red, dichiara: «I processi in atto di Trasformazione Digitale favoriscono una fase storica densa di straordinarie evoluzioni ed opportunità. Sono quindi convinto che l’ingresso in Engineering permetterà a Extra Red di ampliare le proprie competenze e affrontare nuove sfide, valorizzando le tante eccellenze, umane e professionali, che hanno reso la nostra azienda un partner strategico per la digitalizzazione di organizzazioni pubbliche e private».

Entrando nel Gruppo Engineering, Extra Red, nata nel 2012 come Business Unit della società Extra per poi diventare legal entity autonoma nel 2017, con sede a Pontedera (in provincia di Pisa, Toscana) e con una consolidata presenza in settori strategici quali Finance, Energy&Utilities e Pubblica Amministrazione, potrà ampliare e rafforzare la sua practice nell’offrire servizi di modernizzazione e migrazione delle applicazioni, consolidando e ampliando le sue partnership, che oltre a Red Hat la vedono operare insieme con Ibm, Liferay, Aws e InfluxData.














Articolo precedenteMobilità a idrogeno: Stellantis completa l’acquisizione del 33,3% di Symbio (insieme a Forvia e Michelin)
Articolo successivoTeamSystem si espande in Turchia con l’acquisizione di Mikrogrup






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui