Enigen e Ten si fondono per dare vita a TenEnigen: sarà il gruppo di riferimento per il customer engagement del Gruppo Lutech

Unendo le due realtà il gruppo metterà a disposizione del mercato un portfolio più ampio con migliore capacità operativa e maggiore aderenza alle esigenze di business dei clienti

Gianluigi Sorrentino, Head of Operations Digital Enablers Gruppo Lutech e ceo di TenEnigen

Gruppo Lutech, uno dei principali attori del settore Ict, negli ultimi anni ha acquisito due realtà: Ten nel 2018 ed Enigen nel 2019, dando vita alla prima practice Salesforce 100% italiana con oltre 250 specialisti accreditati. Lutech ha annunciato la fusione delle due acquisite in un’unica società, TenEnigen, che diventerà quindi l’unica realtà di riferimento del gruppo dedicata alla Digital Customer Engagement, mirata a incentivare e facilitare la collaborazione, lo sviluppo e la condivisione del know-how e le opportunità di crescita.

Il connubio sarà rappresentato da un’immagine coordinata che, sotto l’ombrello comune del Gruppo Lutech, trasmetterà immediatamente l’unione non solo amministrativa ma soprattutto operativa delle due realtà Enigen e Ten. Il processo di comunicazione della nascita del nuovo polo italiano del Customer Engagement è già partito coinvolgendo clienti, fornitori e partner attraverso i consueti canali ufficiali e quelli diretti consolidati negli anni. Nelle comunicazioni sarà posta particolare enfasi sulla completa continuità operativa dei progetti in corso, con l’obiettivo di traghettare l’intero ecosistema del Gruppo Lutech verso una transizione veloce e trasparente.







«Con questa operazione lanciamo un chiaro messaggio al mercato attraverso l’integrazione di due realtà ben note alle aziende italiane che insieme diventano un’entità ancora più forte e strutturata», ha dichiarato Gianluigi Sorrentino, head of operations digital enablers di Gruppo Lutech e ceo di TenEnigen. «Dal 1° gennaio 2021 clienti e partner avranno l’opportunità di collaborare con un interlocutore unico, solido e doppiamente referenziato. Oggi i clienti hanno bisogno di affrontare le sfide della digital transformation secondo nuovi paradigmi, combinando il ricorso alle competenze di consulenti esterni con lo sviluppo di Centri d’Eccellenza interni sulle tecnologie ritenute strategiche. TenEnigen soddisfa perfettamente queste esigenze, grazie ad un’offerta completa di servizi d’implementazione su tutta la suite Salesforce unita alla Trailhead Academy, unico centro di formazione Salesforce autorizzato in Italia».














Articolo precedenteImplementare Ai e machine learning: la sfida che la manifattura deve affrontare
Articolo successivoRentmas: nuove partnership per espandere il business della condivisione online dei mezzi da cantiere






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui