Da Banca Ifis una piattaforma di digital lending dedicata alle pmi

Un servizio interamente digitale che si estende a tutti i passaggi di istruttoria, valutazione ed erogazione del finanziamento. Fa parte del programma di evoluzione digitale Ifis4business

La sede di banca Ifis

Banca Ifis strizza l’occhio alle pmi e presenta una nuova piattaforma per il digital lending dedicata alle piccole e medie imprese. Un progetto che rientra nell’ambito del programma di evoluzione digitale Ifis4business, l’online banking per le imprese.

Questo strumento permetterà ai clienti di richiedere e ottenere da remoto un mutuo garantito dal Fondo di Garanzia Mcc in modalità completamente digitale. Il mutuo garantito dal Fondo di Garanzia MCC si rivolge soprattutto alle Piccole e Medie Imprese che ricercano finanziamenti a medio-lungo termine a sostegno dei propri programmi d’investimento o delle necessità di liquidità correnti per acquisto scorte, pagamento fornitori e spese del personale, oltre che per eventuali esigenze di consolidamento delle loro passività.







«Per erogare finanziamenti online in maniera efficace c’è bisogno di ridisegnare profondamente tutti i processi e creare un ambiente a misura del cliente, semplice e immediato», spiega Raffaele Zingone, responsabile direzione centrale affari di Banca Ifis. «Investiamo da sempre nella tecnologia perché riteniamo sia un elemento abilitante per trasmettere fiducia a chi chiede credito e uno strumento per essere vicini al cliente. Questo approccio che mette al centro di tutte le nostre azioni l’imprenditore vale per ogni canale, fisico e digitale. A prescindere dall’ambiente in cui siamo, dobbiamo fargli vivere la miglior esperienza possibile».














Articolo precedenteSew-Eurodrive estende il programma to-go ATO5 ai motoriduttori serie 7: consegne in 5 giorni lavorativi
Articolo successivoL’Open Ran Solution Stack di Hpe aiuta le telco a cogliere le opportunità del 5G






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui