Kpmg sempre più green: emissioni azzerate entro il 2030

A livello globale il gruppo ha ridotto le sue emissioni nette di CO2 di circa un terzo nell'ultimo decennio, con una performance superiore rispetto all'obiettivo iniziale

Bill Thomas, Global Chairman di KPMG

Kpmg, il network di società di servizi attivo in 147 Paesi che raccoglie 220.000 professionisti, ha annunciato di voler azzerare le emissioni di CO2 delle sue attività entro il 2030. Per raggiungere l’obiettivo, Kpmg ha sottoscritto a livello internazionale
una serie di nuovi impegni sulla lotta al climate change, tra cui la riduzione del 50% delle emissioni globali, dirette e indirette, di gas serra (ghg) entro il 2030 per contenere il riscaldamento globale entro il limite di 1.5° C. Tutte le imprese facenti parte di Kpmg si impegnano a rifornirsi al 100% da energia rinnovabili: nei paesi considerati Board Countries, fra cui l’Italia, questo dovrà avvenire entro il 2020, ed entro il 2030 per tutti gli altri. Si impegnano anche a controbilanciare ogni emissione di gas serra che non può essere eliminata all’interno della supply chain attraverso azioni e strumenti
accreditati esternamente per mitigarne l’impatto.

Kpmg ha intrapreso un percorso di decarbonizzazione studiato in modo rigoroso, sviluppando un modello Science Based Target che pone obiettivi ambiziosi per tutto il network. Il modello traccia gli impatti delle emissioni e mostra come modifiche nelle policy aziendali, ad esempio nelle politiche sui viaggi di lavoro e con l’adozione di green server ict, possono dare un contributo significativo in direzione della sostenibilità. L’annuncio è in linea con le iniziative già messe in atto da Kpmg negli scorsi anni. Dalle misurazioni effettuate prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 è emerso che il metwork a livello globale ha ridotto le sue emissioni nette di CO2 di circa un terzo nell’ultimo decennio, con una performance superiore rispetto all’obiettivo iniziale.







«Come Kpmg vogliamo contribuire a creare un futuro più sostenibile per il business e per la società. Per farlo abbiamo bisogno di azioni concrete e di risultati misurabili, ma anche di ispirare le nostre persone e i nostri stakeholders sulla possibilità di incidere dal basso per creare un domani migliore». commenta Bill Thomas, ceo di Kpmg International. «Il nostro piano per la riduzione delle emissioni non si concentrerà solo sui nostri progressi, ma punta anche ad aiutare i nostri clienti attraverso l’impiego di metodologie e soluzioni innovative che ricorrono alle tecnologie più avanzate di Intelligenza Artificiale, Data & Analitics, Machine Learning, Internet of Things».














Articolo precedenteArriva il nuovo gripper di Onrobot
Articolo successivoCisco, le reti Intent Based sono il pilastro della fabbrica del futuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui