Debutta 12Venture, primo start-up studio in Italia per il mondo EdTech e HrTech

Il programma di incubazione nasce nel contesto di Enzima12, venture builder che conta attualmente 8 società operative nei settori della formazione e del lavoro

12Venture ha come mission la valorizzazione del lifelong learning e del workplace learning

Qual è il valore aggiunto di uno start-up studio? L’expertise verticale dello studio, l’ampia rete di investitori e partner che ha a disposizione, l’operatività di una squadra che dispone già di un metodo consolidato, tutti fattori che accelerano il processo di validazione di un progetto, nonché le sue probabilità di successo. Dal 2018 a oggi solo in Italia il numero di start-up studio è raddoppiato: si stima che possa portare le start-up a un tasso di successo maggiore del 40%, e che le start-up create negli start-up studio ottengono finanziamenti iniziali due volte più velocemente, con un time to exit il 33% più rapido rispetto alle start-up convenzionali.

12Venture è il primo start-up studio in Italia dedicato esclusivamente al mondo EdTech e HrTech, che ha come mission la valorizzazione del lifelong learning e del workplace learning, disegnando e lanciando soluzioni innovative e creando nuove sinergie. Da dove nasce 12Venture? 12Venture nasce nel contesto di Enzima12, venture builder che conta attualmente 8 società operative nei settori della formazione e del lavoro, che mette costantemente al servizio di 12Venture un know-how di settore da cui attingere per testare nuove idee in modo rapido, accelerando così processi: è proprio qui che risiede uno dei principali punti di forza di 12Venture poiché il network di Enzima12 diventa il prioritario ambito di ricerca e validazione per tutte le start-up dello studio. A favorire la velocità in fase di validazione, vi è anche la capacità di coprire tutta la filiera, contando su competenze interne che spaziano dal legal al finance, e il contributo di una vasta community online di esperti della formazione professionale, composta da più di 5000 membri.




















Articolo precedenteMaserati MC20 Notte, la nuova supersportiva del Tridente in edizione limitata
Articolo successivoReport Salesforce: il 66% dei consumatori italiani si dichiara curioso nei confronti dell’IA generativa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui