Vertical Aerospace sceglie Dassault Systèmes per lo sviluppo del suo aereo elettrico

Grazie alla 3DExperience Platform sono state unificate in un'ambiente digitale tutte le fasi di progettazione e produzione

Seraph, velivolo elettrico a decollo verticale.
Seraph, velivolo elettrico a decollo verticale.

Vertical Aerospace è un’azienda inglese che mira a rivoluzionare l’industria aeronautica con il suo velivolo Seraph, interamente elettrico, in grado di decollare e atterrare in verticale e di trasportare 3 passeggeri alla velocità massima di 80 Km/h. Il prototipo è attualmente in fase di sviluppo da parte di un team composto da più di 100 ingegneri che hanno adottato la 3DExperience Platform di Dassault Systèmes. Grazie a questa è stato possibile unificare tutte le fasi di sviluppo (progettazione, ingegneria, test e produzione) in un unico ambiente digitale collaborativo.

«L’utilizzo della 3DExperience Platform in cloud ha consentito alla Vertical Aerospace di continuare a lavorare anche da remoto», spiega Owen Thompson Cheel, Flight Systems IPT Lead di Vertical Aerospace. «Il team ha tutto ciò di cui ha bisogno per lavorare da casa e, grazie alla piattaforma in cloud, siamo stati in grado di continuare a operare in modo efficiente senza alcuna differenza in termini di performance. Inoltre, la piattaforma 3DExperience ci ha permesso di mantenere agilità e sicurezza, senza perdere competenze, con ottime prestazioni anche per quanto riguarda la continuità operativa».







«Innovatori come la Vertical Aerospace stanno utilizzando la 3DExperience Platform in cloud per registrare progressi in termini di mobilità sostenibile e inaugurare nuove industry. Poiché oggi le aziende devono ripensare completamente il loro modo di lavorare, la piattaforma 3DExperience in cloud offre il più ampio portafoglio di applicazioni per la progettazione e l’ingegneria di prodotto da qualsiasi luogo, con un alto livello di prestazioni e un accesso sicuro ed efficiente ai dati», ha commentato David Ziegler, vice president, Aerospace & Defense Industry di Dassault Systèmes.














Articolo precedenteFabre, il consorzio per la sicurezza delle infrastrutture
Articolo successivoCredito agevolato per le pmi grazie a Banca Ifis e Confersercenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui