Da Hitachi Vantara nuovi servizi di sicurezza cloud

La sicurezza incentrata sui dati e la conformità continua forniscono un livello elevato di protezione per raggiungere la sicurezza end-to-end, indipendentemente dalla piattaforma, dalla quantità di dati o dalle dimensioni dell'applicazione

Hitachi Vantara ha annuncia ampliato il portfolio di servizi di consulenza e dei managed services degli Hitachi Application Reliability Centers (Harc) introducendo nuovi servizi di sicurezza in cloud. Componente chiave dell’offerta Harc, questa nuova serie di servizi garantisce un miglioramento del DevSecOps per i clienti che navigano nel cloud, rafforzando la protezione dei dati e dei carichi di lavoro delle applicazioni cloud globali su qualsiasi piattaforma o ambiente cloud, compresi Aws, Microsoft Azure e Google Cloud, per ottimizzare in modo sicuro ed affidabile i costi e migliorare le prestazioni.

I servizi di sicurezza per il cloud di Harc riducono la complessità offrendo ai responsabili It una sicurezza multilivello per proteggere i dati in cinque diversi livelli critici: cloud, cluster, container, dati dei clienti e codici. La sicurezza incentrata sui dati e la conformità continua forniscono un livello elevato di protezione per raggiungere la sicurezza end-to-end, indipendentemente dalla piattaforma, dalla quantità di dati o dalle dimensioni dell’applicazione.







Secondo un recente rapporto di Grand View Research, «la crescita nell’adozione di soluzioni multi-cloud ha aumentato la necessità di una convergenza e di un’integrazione efficiente dei servizi cloud, della sicurezza dei dati e dell’infrastruttura di rete negli ecosistemi IT, di conseguenza il settore sta assistendo ad una sempre maggiore implementazione di un approccio integrato, in cui le applicazioni di sicurezza e di rete non sono più composte da dispositivi distinti». Il rapporto prosegue affermando che «le preoccupazioni e le sfide associate alla migrazione al cloud includono, tra l’altro, difficoltà di conformità alle normative, perdita di controllo sui servizi It, minacce interne o account compromessi ed interruzioni dell’attività. Ciononostante, l’adozione delle più recenti ed innovative soluzioni di mitigazione del rischio e di crittografia dei dati, in linea con i continui progressi di queste tecnologie, può potenzialmente contribuire ad annullare gradualmente tutte queste preoccupazioni nel periodo di passaggio».

I servizi di sicurezza per il cloud di Harc si basano sulle best practices del settore, tra cui il concetto di architettura ed automazione zero-trust, per contribuire ad aumentare la capacità di visione sulle potenziali problematiche, mitigare le minacce e garantire conformità. I nuovi servizi di sicurezza delle applicazioni possono anche essere personalizzati per assicurare che controlli appropriati siano integrati in tutti gli aspetti delle operazioni cloud di un cliente. Questa integrazione riflette la missione di Hitachi Vantara che si propone di “progettare per la sicurezza”.

«Molte organizzazioni si avvicinano alla modernizzazione in modo frammentario, e con l’aumento dei dati distribuiti su più ambienti, le difficoltà di collegare in modo sicuro i processi tra gli ambienti presenta rischi reali», afferma Premkumar Balasubramanian, senior vice president e cto, digital solutions di Hitachi Vantara. «La strategia di Hitachi Vantara è incentrata su un approccio data-driven che considera insieme infrastruttura, applicazioni e dati per creare una visione unica ed unificata. Con l’aggiunta dei nuovi servizi di sicurezza per il cloud come parte dell’offerta Harc, garantiamo gli strumenti, i processi e l’approccio di cui i nostri clienti hanno bisogno con una architettura e una automazione zero-trust per proteggere i dati e le applicazioni basate sul cloud nell’ambiente aziendale di oggi, sempre più in rapida evoluzione e sempre più complesso».














Articolo precedenteDalla Jv fra Enel X Way e Volkswagen nasce Ewiva, la più grande rete di ricarica ad alta potenza in Italia
Articolo successivoKpmg ha integrato la piattaforma di sicurezza cyber di Vectra Ai






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui