Da Centro Computer un nuovo servizio sviluppato su Microsoft Azure

Un programma creato per delegare ogni attività del Data Center direttamente al system integrator, consentendo alle imprese di ridurre tempi e costi. È questo l’obiettivo di SimplyCloud, il nuovo servizio di Centro Computer sviluppato sulla piattaforma Microsoft Azure.

Le aziende stanno implementando le soluzioni in cloud, apprezzandone i vantaggi in termini di elasticità e funzionalità, superiori a quelli erogati dai tradizionali Data Center on premise. In particolare, oggi ci si aspetta dal cloud una nuova agilità organizzativa per vincere le nuove sfide di business, un miglioramento della qualità e dell’usabilità delle applicazioni e soprattutto la possibilità di allineare i costi in base al numero di utenti e alla durata del servizio previsto.







«I segnali che le imprese si stanno spostando verso la migrazione al cloud sono estremamente chiari – evidenzia Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer – e la tendenza che osserviamo è legata all’implementazione di hybrid cloud, il modello architetturale che consente l’integrazione di strumenti IT on premise aggiungendo i relativi servizi sul cloud. Parliamo di un cloud che non è più visto come approccio per vincolare il cliente, ma come abilitatore di nuove funzionalità che possano coprire in modalità pervasiva e veloce, le esigenze delle imprese».

Il servizio Cloud Iaas di Centro Computer è la soluzione flessibile con garanzia di costi certi che si adatta alle esigenze di gestione di ogni Data Center. Tre i livelli di Virtual Machine previsti (Small – Medium e Premium), che consentono di coprire ogni necessità del cliente. Ogni VM offre a corredo anche i servizi di cloud backup, di supporto remoto 24×7, di disaster recovery e di monitoring.

«Con SimplyCloud la gestione del Data Center del cliente non sarà più motivo di preoccupazione – conclude Vicenzi di Centro Computer – perché potrà delegare ogni compito a noi che disponiamo delle giuste competenze, risparmiando tempo prezioso da dedicare alle attività che hanno un impatto diretto sullo sviluppo del proprio business. Sarà inoltre possibile rimuovere ogni responsabilità per il cliente sul Total Outsourcing del Data Center e dei servizi gestiti».














Articolo precedenteCim 4.0 presenta ad A&T i risultati del primo anno di attività
Articolo successivoAbb: installata la prima sottostazione digitale a 500 kv






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui